Mondo Inter

Zola: «Lukaku senza Lautaro Martinez? Questa l’incognita per il Chelsea»

Lukaku sarà del Chelsea a ore, anche a livello ufficiale, dopo che ieri è volato a Londra (vedi articolo). L’ex giocatore dei Blues Zola, ospite di Amazon Prime Video per la Supercoppa Europea (vedi articolo), nota dalla mancanza di Lautaro Martinez una possibile difficoltà.

MECCANISMO ADATTATOGianfranco Zola valuta come Romelu Lukaku si inserirà nel suo ritorno a Londra: «L’anno scorso a me, sinceramente, il Chelsea è piaciuto in generale. Forse in qualche situazione sarebbe potuto essere più incisivo, perché non raccoglieva quanto produceva. Però, alla fine, la squadra è stata vincente e anche imprevedibile, giocando con tre attaccanti piccoli, veloci e rapidi. Probabilmente con un giocatore come Lukaku, fortissimo, potrebbe perdere qualcosa in questo senso».

LA MANCANZA – Zola fa notare come Lukaku, però, non avrà un supporto come Lautaro Martinez: «Questa è l’incognita. Con l’Inter era il referente principale e aveva uno vicino. Al Chelsea non sarà il riferimento principale, perché tutti partecipano alla manovra e palleggiano molto di più rispetto all’Inter. Gli altri due attaccanti sono più esterni, che fluttueranno intorno a lui. Bisogna vedere come si adatterà, ma conoscendo la bravura di Thomas Tuchel troveranno la quadra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button