Mondo Inter

Zola: «Fughina Inter, per lo scudetto c’è anche la Juventus! Ciò indica che…»

Zola avverte l’Inter che non sarà facile bissare la vittoria dello scudetto. L’ex attaccante italiano, intervistato dal giornalista Giordano per il Corriere dello Sport oggi in edicola, vede una Serie A ancora molta combattuta sebbene riconosca i meriti nerazzurri

FUGHINA INTER – Il calcio inglese entusiasma particolarmente Gianfranco Zola, che comunque si diverte anche con quello italiano: «Molto, anzi moltissimo. È migliorato il livello di gioco. Si insegue la vittoria attraverso il gioco e questa, secondo me, è la strada giusta. Poi ognuno ha la propria strategia, ma ce ne sono state – e diverse tra loro – che hanno un senso». La fuga dell’Inter non insospettisce Zola: «Per ora è ancora una fughina, direi. Ma è pure un’indicazione sulla forza di una squadra che Simone Inzaghi ha personalizzato sfruttando l’enorme e splendido lavoro di Antonio Conte. Le fondamenta le ha buttate giù Antonio, che ha pure vinto. Poi Simone è intervenuto con intelligenza, ci ha messo parecchio di suo e ha confermato ciò che si sapeva di lui. E cioè che è bravissimo. Ma complimenti anche a Beppe Marotta e a Piero Ausilio perché, ceduti Romelu Lukaku e Achraf Hakimi – e dovendo rinunciare a Christian Eriksen -, sono andati a comprare uomini simili a quelli dai quali si erano dovuti separare». Questo il pensiero di Zola, intervistato dal collega Antonio Giordano per il Corriere dello Sport odierno, sull’Inter prima in Serie A (vedi classifica).

Zola sicuro: Inter, occhio anche alla Juventus!

SCUDETTO COMBATTUTO – Zola vede una lotta ancora a cinque per lo scudetto «Diciamo che le prime tre (Inter, Milan e Napoli, ndr) sembra abbiano qualcosa in più, ma io ci aggiungo Atalanta e anche Juventus. La stagione è lunga, le difficoltà arriveranno, le coppe incideranno e – ahimè – anche il Covid-19 potrà fare la sua parte. Credo in Gian Piero Gasperini e nel suo modo di giocare. Credo in Massimiliano Allegri, che ha impiegato del tempo per dare una identità alla sua Juventus, adesso capace di andare a pressare in avanti. C’è ancora molto da dire e da fare, prima che si chiuda il discorso. […] Per settimane, il Napoli di Luciano Spalletti è stato di una bellezza spaventosa, sembrava quasi invincibile. Aveva tutto quello che si può chiedere a una squadra. E poi anche l’Atalanta o il Milan. Ma nulla è per sempre e inconvenienti ne hanno avuti tutti. Adesso è il momento dell’Inter, non subisce gol e ne segna quanti gliene servono o in abbondanza. Ha trovato uno splendido Hakan Calhanoglu e pure Denzel Dumfries, per dire, fa sentire la propria voce. […] Calhanoglu mi sembra stia facendo bene eppure non rientra del tutto nella categoria (dei “Numeri 10”, ndr). Però, conviene dirlo, sono talenti che ti cambiano le squadre e anche le stagioni».

Fonte: Corriere dello Sport – Antonio Giordano

Per leggere l’intervista completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.