Zoff: «Inter, sia in Italia che in Europa riflettori addosso! Collaudata»
Tra due giorni riparte la Serie A, dopo la sosta per le nazionali. Zoff, mitico portiere campione del Mondo 1982, dà importanti giudizi sull’Inter. La sua intervista su Tuttosport.
LOTTA AL CAMPIONATO – Il mitico Dino Zoff ha detto la sua sulla Serie A e sulle squadre favorite: «Metto l’Inter davanti a tutte, senza dubbio. La rosa dei nerazzurri è la più attrezzata in Italia e sono ripartiti da dove avevano lasciato. Ma credo che la lotta possa essere aperta a diverse squadre, tra le quali anche il Milan e il Napoli: la loro stagione è iniziata con qualche disavventura, ma si tratta di progetti nuovi e dispongono di tutto il tempo per piazzarsi stabilmente ai vertici. Lì dove mi aspetto anche la Juventus, naturalmente. I bianconeri vanno annoverati ogni anno tra i candidati allo scudetto quasi, per definizione, e a maggior ragione dopo gli ultimi colpi di mercato».
Tante aspettative sull’Inter: non solo in Italia!
CHAMPIONS LEAGUE – Poi lo stesso Zoff è stato interpellato sul cammino europeo delle italiane: «Aspettative importanti, sono convinto che possano recitare un ruolo da protagoniste. L’Inter resta quella con i riflettori puntati addosso, perché è già collaudata ai massimi livelli, ma anche la nuova Juventus può adattarsi bene al contesto europeo. E attenzione all’Atalanta: ha avuto qualche problema, tra questioni di mercato e infortuni, ma ormai ci ha abituato a far bene anche fuori dall’Italia».
Fonte: Tuttosport – Daniele Galosso