Mondo Inter

Zoff e il paradosso su Handanovic capitano Inter: “Per fare questo ruolo…”

Le parole di Dino Zoff rilasciate in un’intervista alla “Gazzetta dello Sport”. La vicenda che ha coinvolto la nuova assegnazione della fascia di capitano dell’Inter sul braccio di Samir Handanovic ha portato l’ex capitano della Nazionale a un commento sul portiere sloveno come capitano nerazzurro

COME DEVE ESSERE IL CAPITANO – La scelta dell’Inter di affidare la fascia di capitano a Samir Handanovic non trova appieno la benedizione di un grande ex portiere capitano come Dino Zoff: «Dall’importanza fondamentale che ha questo ruolo. Una società dovrebbe ponderare bene prima di scegliere il capitano. Secondo me non dovrebbe essere legato alle presenze. Deve essere un leader riconosciuto e apprezzato nello spogliatoio e anche avere la personalità giusta per essere ascoltato in campo dall’arbitro. In questo senso il portiere non è agevolato essendo fisicamente il più delle volte lontano dall’azione e dunque non nelle condizioni di chiedere tempestivamente una spiegazione al direttore di gara. Ecco se un club, un allenatore potesse scegliere fra il portiere e un altro di personalità, a parità di condizioni etiche sceglierei il giocatore di movimento. In disaccordo su Handanovic? Non ho detto questo. Io parlo in generale, non mi permetto di discutere la persona o la scelta del club. L’importante è ponderarle bene. Perché poi stiamo vedendo le difficoltà che possono nascere a cambiare in corsa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.