Zhang jr figura sempre più centrale nell’Inter. Ora anche all’ECA? – CdS

Articolo di
6 settembre 2019, 11:08
Zhang Steven

Il “Corriere dello Sport” sottolinea il ruolo sempre più forte di Steven Zhang al centro dell’Inter. Il giovane presidente ha rivoluzionato il club.

PRESIDENTE IN ASCESA – Steven Zhang si è preso l’Inter. Non solo con i (tanti) soldi che il gruppo Suning ha investito per acquistare il pacchetto di maggioranza e per portare avanti il club, ma soprattutto con la forza delle sue idee. Quelle di un ragazzo di 27 anni che viene dalla Cina, ma che, complici gli studi negli Stati Uniti, pensa già come un italiano. Lo scorso 26 ottobre, sostituendo Thohir, è diventato il più giovane presidente della storia nerazzurra, ma anche nei mesi precedenti, con la carica nelle mani dell’indonesiano, era lui il punto di riferimento del pianeta Inter.

CAMBIAMENTI – La famiglia Zhang ha investito tanto nell’Inter, tra acquisto, gestione e sponsorizzazioni. I soldi da soli però non sono tutto e infatti il rampollo del colosso di Nanchino sta ottenendo i risultati che da tempo mancavano (2 qualificazioni di fila alla Champions) grazie alle scelte fatte. Su tutte quelle a livello societario con l’ingaggio di Giuseppe Marotta, il miglior dirigente italiano per distacco, e con la costruzione di un management completamente italiano e in totale contrapposizione con quello che aveva creato Thohir. Se l’indonesiano aveva puntato su inglesi e americani che hanno faticato tantissimo perché non conoscevano né l’Inter né la realtà della Serie A, Zhang junior è stato intelligente ad affidarsi in tutti i settori della società a persone che sanno come muoversi e non hanno bisogno di rodaggio. La strategia si sta rivelando vincente. E poi c’è l’ingaggio di Conte come fiore all’occhiello.

RICONOSCIMENTO EUROPEO – Ma non è tutto. Il riconoscimento del ruolo di Steven Zhang potrebbe arrivare anche a livello europeo: martedì potrebbe essere eletto nel board dell’Eca. Un altro riconoscimento al suo lavoro e alla crescita che ha permesso di fare all’Inter.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE