Zhang jr diventa presidente e vuole portare Marotta – GdS

Articolo di
26 ottobre 2018, 09:57
Zhang Steven

Oggi in casa Inter si volta pagina. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che nell’assemblea ci sarà la nomina di Steven Zhang come  nuovo presidente. E il giovane punta Beppe Marotta.

NUOVA ERA – Nel giorno di Steven Zhang, l’Inter volta pagi­na per davvero. Addio dopo cinque anni a Erik Thohir (in attesa che venda il suo 31% di quote) e un benvenuto al 21° presidente nerazzurro, il più giovane (26 anni) dell’era mo­derna. L’assemblea dei soci og­gi ratificherà sia la nomina del rampollo di Jindong Zhang sia l’approvazione del bilancio al 30 giugno, con un rosso di «ap­pena» 18 milioni di euro: viati­co per un futuro in grande, lon­tano dalle restrizioni del Fair Play finanziario. Saranno di­versi anche alcuni dei nove no­mi del nuovo consiglio d’ammi­nistrazione. Ma all’orizzonte ci sono delle novità ancor più croccanti. E il nome di Beppe Marotta è ormai sempre più ri­corrente, a rafforzare le indi­screzioni delle ultime settima­ne.

MAROTTA NEL MIRINO – Dopo un appren­distato di quasi due anni, Ste­ven Zhang ha preso confidenza con l’ambiente nerazzurro ed è entrato nella parte con entusia­smo, voglioso di lasciare il se­gno. Soprattutto Zhang junior è impaziente di dare un colpo d’acceleratore sui progetti ambiziosi del gruppo Suning. In agenda c’è, in particolare, l’ag­gancio al manager varesino che ha contribuito in maniera considerevole ai successi in serie della Juve in questo decennio.

DEVE PRIMA LIBERARSI – Il feeling è sempre più eviden­te, anche se l’ormai ex a.d. bianconero deve ancora risol­vere il contratto con la società degli Agnelli. Da direttore ge­nerale, infatti, è legato a tempo indeterminato con la società ju­ventina e serve un’intesa per definire la buonuscita. Le paro­le al miele di ieri del presidente campione d’Italia verso Marot­ta dimostrano che c’è voglia di chiudere il rapporto all’insegna delle buone maniere, ma serve la chiusura ufficiale.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE