Mondo Inter

Zeppilli (FIGC): “Protocollo sanitario garanzia, una linea guida principale”

Zeppilli è il presidente della Commissione medico scientifica della FIGC che ha realizzato il protocollo sanitario di garanzia (vedi articolo). Intervistato da Marco Lollobrigida per “La Domenica Sportiva” su Rai 2 ha parlato di come potrà essere messo in pratica.

STRADA TRACCIATA?Paolo Zeppilli, presidente della Commissione medico sportiva della FIGC, presenta il protocollo sanitario di garanzia: «La linea guida principale è quella di avere un gruppo il più possibile negativo. Cosa vuol dire? Un gruppo che nel momento in cui si raduna e vive assieme, diciamo per tre settimane, sia di partenza negativo al Coronavirus. Noi faremo sia i tamponi, ripetuti a ventiquattro ore, sia i test sierologici e identificheremo un gruppo presumibilmente esente da virus. Cosa succede in caso di positività a un giocatore quando riprenderanno le attività? Abbiamo previsto di isolare questa persona, di controllare a vista gli altri giocatori ed eventualmente di ripetere, nel gruppo squadra, i controlli che abbiamo previsto all’inizio. È un protocollo di coraggio, è una proposta e non è nemmeno un’imposizione: ci diranno se è giusta. Naturalmente pensiamo che la Serie A sia probabilmente disponibile e abbia le risorse per attuare questo protocollo. La Serie B, forse, ha bisogno di qualcosa di più per potersi organizzare, sulla Lega Pro aspettiamo di vedere come evolve la situazione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.