Mondo Inter

Zenga: «Scudetto con di là Maradona devastante! Salisburgo? Ricordo…»

Condividi

L’Inter inaugura Hall of Fame, nuovo podcast dedicato alle leggende nerazzurre. Il protagonista del primo episodio è Walter Zenga. Di seguito il ricordi dell’ex portiere interista

INIZI – L’Inter inaugura un nuovo podcast dedicato alle ex leggende nerazzurre. Il protagonista del primo episodio è Walter Zenga: «Il campo di allenamento era sui Navigli, l’allenatore era Italo Galbiati. Mi danno questa borsa con dentro il materiale e mi dicono ‘guarda che lo devi pulire e lavare’ e avevo quella maglia di lana nera con i bordi blu. Se c’era freddo va bene, se piove diventa un disastro ma con la bella stagione erano delle saune ma non ti interessava veramente nulla, non ci facevi nemmeno caso».

PARTITA SCUDETTO – Zenga parla del famoso Inter-Napoli che consegnò lo scudetto dei record all’Inter, nel maggio 1989: «Io San Siro così pieno non l’ho mai visto, sì la finale di Coppa UEFA con il Salisburgo però quella volta lì vincere un campionato a quattro partite dalla fine e di là c’erano Maradona, Careca e compagnia bella. Dall’altra parte Gullit e van Basten, Vialli e Mancini. Vincere così è devastante e quando Lothar (Matthaus, ndr) fa gol diventa un’emozione unica ma la cosa bella erano gli ultimi 3 minuti che penso siano durati 90».

USCITA DA VINCITORE – Zenga termina parlando della finale di Coppa UEFA con il Salisburgo: «La cosa che mi ricordo come se fosse ieri è che noi arriviamo allo stadio, entriamo a vedere il campo, piovigginava leggermente e tutto lo stadio appena siamo entrati scandiva il mio nome. Mi diedero una forza enorme e ho pensato ‘io a questa gente qua devo regalare qualcosa’. E così è stato, sono uscito da vincitore. Io sapevo già di andar via e quando sono entrato in campo la gente intonò il mio nome con forza, coma a dirmi ‘lo sappiamo ma tu sei uno di noi’. Quella sera nemmeno con il bazooka mi avrebbero fatto gol. Poi mi hanno fatto una domanda in diretta e io risposi ‘chi se ne frega’, perché quello era lo scenario per uscire da campione. Quando nasci interista è difficile scegliere una sola partita, sono state 473 e me le ricordo tutta una ad una».

Pubblicato da
Viviana Campiti
Tag: interZenga

Articoli recenti

Inter, mercato e rinnovi: parla Ausilio! -2 Frosinone | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

8 Maggio 2024 - 17:29

Rinnovi Inter, Ausilio fa il punto sulle priorità! Ma non nomina un giocatore

L'obiettivo di Simone Inzaghi e dell'Inter è quello di riconfermare il più possibile l'attuale rosa,…

8 Maggio 2024 - 17:12

Behrami: «Zielinski all’Inter dovrà reinventarsi! Simili a uno già presente»

Behrami ha espresso la sua opinione riguardo il ruolo di Piotr Zielinski all'Inter, facendo un…

8 Maggio 2024 - 16:31

Mercato Inter, Ausilio ‘dimentica’ un nome? Unico assente

Il mercato dell'Inter sarà fatto di non tantissimi arrivi né di tante partenze. L'ha ribadito…

8 Maggio 2024 - 16:06

Sanchez e l’Inter, cambia la storia e resta? Occhio a un indizio

Sanchez ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno, ma non è da escludere…

8 Maggio 2024 - 15:51

L’Inter premia il giocatore del mese di aprile: un protagonista assoluto!

Giornata di annunci in casa Inter. C'è anche quella sul giocatore del mese di aprile,…

8 Maggio 2024 - 15:39