Mondo Inter

Zenga: «Radu errore evidente, ma l’Inter ha sbagliato concetto sulla rimessa!»

Zenga non vuole soffermarsi sull’errore di Radu in Bologna-Inter, quanto sul processo che ha portato il portiere a lisciare il rinvio e regalare il gol costato la sconfitta mercoledì. Dall’ex capitano, in collegamento con Sky Calcio Show – L’Originale, anche un giudizio sulle partite di oggi.

LA VOLATA – Walter Zenga valuta il calendario finale di Serie A: «Considerando che l’Inter è in svantaggio anche nel confronto diretto col Milan non ha due punti, ne ha tre. Se dovessero arrivare a pari punti il Milan è favorito. Nell’ultimo turno di campionato l’Udinese ha battuto la Fiorentina 0-4 e l’Inter gioca a Udine, quindi è più difficile la sua partita. Un pronostico? Il discorso passa tutto da questa partita. L’Udinese è in un momento di forma ottimale, giocano bene e sono salvi, sereni e tranquilli. È una squadra fisica, ma che ha anche del talento perché i giocatori hanno delle caratteristiche tecniche non indifferenti. Diventa una partita complicata se tu vai in campo col Milan che ha vinto, viceversa se non dovesse vincere saresti più forte di prima».

RISCATTARSI – Zenga parla dello svarione di Bologna-Inter: «L’errore di Ionut Andrei Radu è evidente, ma è il concetto di rimessa laterale che è sbagliata dall’inizio. Personalmente ritengo che, da allenatore e da giocatore, una rimessa laterale in quel momento lì debba essere giocata in avanti e non sotto pressione. Perché il Bologna è uno contro uno, e spesso e volentieri gli allenatori li organizzano. Ivan Perisic ha pure una rimessa lunga, poi Radu fa l’errore: non solo perde il colpo d’occhio a giocare poco, ma non ha l’abitudine di essere pressato in questa maniera così. Era sotto pressione, questo deriva anche dal fatto di non aver giocato per tanto tempo. Quando mi sono infortunato ogni volta che tornavo, magari dopo un mese, andavo in porta e le misure sembravano diverse: ci mettevo un po’».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.