Mondo Inter

Zenga: «Inter infilata in discorso complicato. Una scorrettezza in Serie A»

L’Inter stasera sarà attesa dalla partita con la Juventus dopo due mesi devastanti per quanto riguarda il rendimento. Zenga, ospite di Sky Calcio Show – L’Originale, ritiene che in Serie A si sia fatto un errore pesante che ha inciso sui nerazzurri.

MATCH CLOU – Walter Zenga parla del derby d’Italia odierno: «È decisiva per l’Inter, secondo me. Perché se l’Inter non dovesse vincere, col posticipo del Milan di lunedì… E al contempo se la Juventus dovesse vincere questa partita qua rientra prepotentemente, anche perché non dimentichiamo che c’è Atalanta-Napoli di pomeriggio. Perché decisiva? È un concetto molto semplice: a questo punto, dopo la frenata che ha fatto, al 70′ del derby l’Inter sta vincendo 1-0 ed è potenzialmente a +10 sul Milan. Nel giro di tre minuti si ribalta tutto e la Juventus recupera qualcosa come dieci punti all’Inter. Questa partita, se non la vince, col Milan che lunedì gioca in casa e Atalanta-Napoli… Per me la deve vincere».

RECUPERO AMARO – In settimana si è conosciuto il calendario dei recuperi di Serie A (vedi articolo). Zenga vede come un errore il troppo tempo passato dalla data iniziale: «L’Inter si è infilata in un discorso complicato, perché tutte le volte pensano di dover giocare a Bologna. La cosa che non trovo corretta in questo campionato, per il mio punto di vista, è che ci sono delle partite che si dovevano giocare il 6 gennaio e non sono ancora state recuperate. In altre competizioni la soluzione si trova subito, invece qua no. E adesso per l’Inter è uno svantaggio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.