Zenga: “Inter, impressioni dal derby. Conte? Facile seguirlo”

Articolo di
24 Settembre 2019, 07:23
Condividi questo articolo

Walter Zenga è stato intervistato da Alessandro Alciato per Sky Sport in occasione del premio FIFA The Best Football Awards, assegnato ieri sera a Milano. L’ex portiere dell’Inter, ora allenatore, ha parlato del derby contro il Milan vinto sabato sera e giudicato il lavoro di Antonio Conte in questo inizio di stagione.

BELLA IMPRESSIONEWalter Zenga è soddisfatto per come l’Inter ha cominciato la stagione, visto che sono arrivate quattro vittorie in altrettante giornate in Serie A: «L’inizio è stato positivo, quando c’è un inizio positivo le cose possono essere affrontate con serenità. Anche magari con qualche prestazione non propriamente eccelsa, com’era stata quella con lo Slavia Praga, ma ci puoi lavorare con calma e tranquillità. Che impressione mi ha fatto il derby Milan-Inter? Impressione di forza. Compatti, giocato da squadra con grande intensità. Poi la continuità. L’Inter era già forte prima, per due anni di fila sono arrivati in Champions League e hanno fatto delle belle cose. La mano di Antonio Conte si vede perché è un allenatore determinato e sa quello che vuole è facile perché non ci sono alchimie tattiche particolari, quindi è più facile per i giocatori seguirlo. Come dice lui testa bassa e pedalare».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.