Mondo Inter

Zenga: «Inter, il Lecce ha principi di gioco! Ecco dove vincere la partita»

Zenga è presente al Meazza per Inter-Lecce. Nel prepartita di Inter TV, l’ex portiere e capitano ora allenatore segnala il valore dell’avversario che si vedrà in campo alle 18.

AVVERSARI DA SUPERARE – L’analisi di Walter Zenga comincia da come l’Inter deve approcciare l’avvicinamento alla Champions League col Porto: «Ci sono nove giorni alla partita, bisogna arrivarci con la consapevolezza di fare un’impresa. Vero che c’è un percorso altalenante dell’Inter e delle altre squadre, ma bisogna dare i meriti all’avversario e dire che il Napoli sta distruggendo tutti. Il Lecce con Marco Baroni ha fatto un campionato interessante: ha principi di gioco importanti, ha creato problemi a tutte. Hanno fatto risultato a Napoli, è una squadra che va presa con le dovute considerazioni affrontandola con grande concentrazione. Il 4-3-3 di Baroni è attento alle situazioni di gioco, va al di là dell’aspetto dell’avversario: i punti che hanno in classifica sono strameritati. Chi può essere decisivo? In generale le partite si vincono con un gran centrocampo. Se riescono a farlo di solito le partite si vincono, quindi è lì che è importante: i centrocampisti sono quelli che fanno la differenza. André Onana? Di base tutti pensiamo che il portiere debba saper giocare con i piedi eccetera, ma per prima cosa il portiere deve parare. Poi se è bravo con i piedi meglio, ma innanzitutto deve parare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.