Mondo Inter

Zenga: «Dalla prima Supercoppa una cosa buffa! Inter al centro del mondo»

Zenga ha vinto la prima Supercoppa Italiana nella storia dell’Inter, nel 1989 contro la Sampdoria (vedi precedenti). L’ex portiere, a Inter TV, ricorda quel momento e va anche sulla partita di domani contro il Milan.

IL RICORDOWalter Zenga era in campo nella prima Supercoppa Italiana vinta dall’Inter: «Sono sicuro che c’era solo un unico straniero, Andreas Brehme. Poi c’erano Corrado Verdelli, Gianfranco Matteoli, Giuseppe Baresi, Alessandro Bianchi, Dario Morello e Giuseppe Bergomi. Il povero Enrico Cucchi, che ci ha lasciato troppo presto, fece un gol straordinario. La cosa buffa che posso raccontare da quella partita è che se andate a vedere le foto ufficiali, finita la partita, con la premiazione eravamo in nove a fare la foto. Il perché non lo so spiegare (ride, ndr)».

IL VALORE – Zenga si sposta sulla Supercoppa Italiana di domani, Milan-Inter: «Vincere un trofeo è sempre importante, qualunque esso sia. Questo è abbastanza naturale ed evidente. Se consideriamo le ultime dieci partite l’Inter ne ha vinte otto, pareggiata una e persa soltanto una. Come risultati l’Inter arriva alla partita nella situazione ottimale, poi nei novanta minuti può succedere di tutto. Ma vincere un trofeo è fondamentale. Cosa fa la differenza? La concentrazione assoluta per novantacinque minuti, l’attenzione ai minimi particolari e l’essere squadra».

DA PORTIERE A PORTIERE – Zenga è contento di chi difende ora i pali dell’Inter, André Onana: «È entrato bene. Ha preso il posto di un totem come Samir Handanovic, e non era facile. Sta facendo bene ed è sulla via del miglioramento, perché tecnicamente ha qualcosa da migliorare. Il suo apporto è stato importante, ma non dimentichiamo quello che ha fatto Handanovic».

DERBY DA ESPORTAZIONE – Zenga è di casa in Arabia Saudita, avendo allenato proprio a Riyad l’Al-Nassr. Non può che essere lui quindi a spiegare come sia utile giocare la Supercoppa Italiana lì: «Significa molto. In quattro giorni a Riyad si è giocata la finale della Supercoppa di Spagna e ora quella della Supercoppa Italiana. Poi ci sarà il PSG contro le stelle arabe, ossia Lionel Messi contro Cristiano Ronaldo. L’élite del calcio è qua, per l’Inter esserci vuol dire essere al centro del mondo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.