Mondo Inter

Zenga: «Correa perfetto, mi aspettavo cessioni. La panchina dell’Inter…»

Correa è in arrivo a Milano per diventare un nuovo attaccante dell’Inter (vedi articolo). Zenga, leggenda nerazzurra, a “QSVS” ha parlato dell’attaccante argentino, di Conte e della prossima stagione con Inzaghi in panchina.

NUOVO ACQUISTO IN ATTACCO – Walter Zenga ha allenato Joaquin Correa quando sedeva sulla panchina della Sampdoria: «Quando è arrivato giocavamo con un tridente Eder, Luis Muriel e lui che partiva dalla sinistra. Giocava un po’ più esterno. Con Simone Inzaghi alla Lazio ha giocato invece sempre da seconda punta. Mi ricordo un’Inter-Sampdoria in cui si è mangiato un gol clamoroso (ride, ndr). Luciano Spalletti mi aveva detto che Lautaro Martinez è un grande numero 9 e mi aveva stupito. Correa con Edin Dzeko è perfetto. Si adatta bene a entrambi. L’Inter ha anche la Champions League e tante partite da giocare, è giusto avere rotazioni con quattro attaccanti di un certo livello. Con Dzeko e Correa, se prendi anche una quarta punta, le cose si sistemano bene anche dopo la partenza di Romelu Lukaku».

ANNO NUOVO – Zenga ha poi parlato della prossima stagione con Inzaghi in panchina: «Con il pubblico cambiano tante cose, si è visto già nella prima giornata. Prima c’era Antonio Conte, ora c’è Inzaghi. Due allenatori differenti che chiedono cose differenti. l’Inter ha perso anche Christian Eriksen che è un grandissimo giocatore. Tante situazioni vanno valutate. L’Inter è una squadra che lotterà per lo scudetto insieme alle altre, si è visto già dalla prima partita».

SOGNO NERAZZURRO – Zenga ha concluso parlando dell’addio di Conte e del suo sogno di allenare i nerazzurri: «Non sappiamo le cose dall’interno. Se ci sono dei problemi hai due possibilità: o li affronti o li eviti. Non si sono trovati e hanno deciso di interrompere il percorso. Da interista, non ho vissuto malissimo questa estate perché conoscendo la situazione del campionato cinese e sentendomi spesso con Eder, sapevo che c’erano dei problemi. Il Jiangsu Suning era sparito e mi aspettavo due o tre cessioni importanti. Io sulla panchina dell’Inter? Uno non deve avere il diritto di allenare una squadra perché ci ha giocato. La carriera e la bravura devono portarti a mettere in testa alle persone che decidono il fatto di poterci provare. Questo non c’è stato e non c’è problema. Sapevo che l’Inter sarebbe andata su un profilo importante come quello di Inzaghi, persona adatta per proseguire dopo Conte».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.