Mondo Inter

Zenga: “Contento per Eriksen! Formazione Inter, salta all’occhio una cosa”

Zenga è intervenuto durante il prepartita di Inter TV per il match di Champions League contro il Borussia Monchengladbach. L’ex portiere e capitano nerazzurro, negli scorsi mesi allenatore del Cagliari ma ora tornato a Dubai, è soddisfatto della presenza di Eriksen dal primo minuto (vedi formazioni).

SCELTE OBBLIGATEWalter Zenga commenta la formazione di Inter-Borussia Monchengladbach: «Sono contento che giochi Christian Eriksen, perché per me è un giocatore di valenza. Soprattutto nelle coppe europee, dove devi vincere e fare più punti possibili, giocatori come lui vanno bene. Ricordiamo che questa formazione è data dal COVID-19, perché le scelte sarebbero state differenti, ma questo è un calcio strano che riserva sorprese. Bisogna stare attenti: non c’è pubblico, il risultato è sempre in bilico e bisogna aspettarsi qualcosa. Per questo per me lo spirito è giusto: fare un gol in più dell’avversario».

STRANEZZA – Nel pomeriggio si è saputo dell’assenza di Achraf Hakimi, positivo. Secondo Zenga è necessario che ci siano sempre alternative pronte: «Lo posso garantire, perché tredici partite che ho fatto a Cagliari in quaranta giorni con il Coronavirus danno queste sensazioni. Se nel pomeriggio un giocatore non è disponibile l’allenatore deve avere delle alternative da mandare in campo. Devono essere tutti preparati, perché il calcio è questo: fai un tampone e puoi stare fuori. È una nuova frontiera che gli allenatori devono saper gestire e affrontare. La formazione dell’Inter? Mi salta all’occhio una cosa: c’è solo un difensore di ruolo, perché Aleksandar Kolarov e Danilo D’Ambrosio sono degli esterni adattati. È una squadra estremamente offensiva, che può regalarti grandi soddisfazioni e può anche pagare dazio, perché essendo una squadra offensiva può lasciare spazi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh