Mondo Inter

Zenga: “Allenare l’Inter? Scelti percorsi diversi. Icardi un top player”

L’Inter è una squadra che si è legata indissolubilmente a Walter Zenga, ex-portiere nerazzurro ora allenatore che, in una lunga intervista concessa al portale “Soccermagazine.it”, parla dell’Inter e della sua ambizione di allenare i nerazzurri, della lotta scudetto e di Mauro Icardi, che al Paris Saint-Germain sta facendo benissimo.

LOTTA A DUE – Walter Zenga non si sbilancia troppo sulla lotta scudetto che vede impegnate Inter e Juventus: «È difficile da dire adesso perché c’è ancora davanti molta strada e soprattutto di mezzo la Champions League. È tanto: bisognerà vedere se l’Inter si qualifica, se una delle due avrà un calo e se qualche big rientra, perché in questo momento per esempio le romane stanno facendo molto bene»

TOP PLAYER – Parole al miele nei confronti di Mauro Icardi da parte di Zenga: «Ci sono cose che vanno al di là delle nostre competenze, perché non sappiamo cosa realmente sia successo. Sul fatto che Mauro Icardi sia una top player e un goleador lo si sta vedendo anche al Paris Saint-Germain. Poi le dinamiche e le cose di spogliatoio le sanno solo i diretti interessati».

PERCORSI DIFFERENTI – Infine Zenga parla del suo percorso, che non si è mai legato all’Inter dopo la sua esperienza da calciatore con un paragone con altre bandiere dello sport italiano: «Io ho fatto e scelto un percorso differente, perché ho preso la mia valigia e me ne sono andato in giro per il mondo perché voglio fare l’allenatore e continuo a fare l’allenatore. I casi di Del Piero e di Totti sono emblematici anche di altre situazioni. Però, ognuno di loro ha la sua personalità e non è detto che essendo stato un grande calciatore di una squadra tu possa anche essere un buon dirigente o un buon allenatore per la squadra stessa. Ognuno fa il suo percorso».

Fonte: soccermagazine.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.