Mondo Inter

Zé Elias: “Ronaldo-Simeone, che discussione all’Inter!”

ESPN Brazil, Zé Elias – ex centrocampista dell’Inter – ha ricordato un confronto piccato tra Diego Simeone e Ronaldo nel 1997. Entrambi al primo anno in nerazzurro e dotati di un carattere molto forte, ecco come li ricorda Zé Elias.

SCONTRO TRA TITANILuiz Nazario da Lima Ronaldo e Diego Simeone arrivarono entrambi all’Inter nell’estate 1997. Se il primo era già tra i 5 giocatori più forti del mondo, consacrato dal Pallone d’Oro a inizio 1998, il secondo era il metronomo della Nazionale argentina, giocatore di grinta come pochi altri nella storia. Carattere e personalità non mancavano ad entrambi, che ci misero poco a diventare alcuni dei giocatori più carismatici di quello spogliatoio. A ESPN, Zé Elias ha ricordato la prima discussione in assoluto, avvenuta tra Ronaldo e Simeone a inizio anno: «La prima discussione che hanno avuto è stata sui premi. Ronaldo era il leader. “I premi sono uguali per tutti”, disse Ronaldo. A quel punto Simeone alzò la mano e disse: ‘No, i premi sono per quelli che giocano e quelli che lavorano”. Ronaldo ribatté: “No, sono per tutti. I premi saranno così perché tutti lavorano qui, tutti si allenano ed è l’allenatore che alla fine sceglierà”. Alla fine i premi furono uguali per tutti».

Fonte: espn.com.br

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.