Mondo Inter

Zé Elias: “Ronaldo-Simeone, che discussione all’Inter!”

ESPN Brazil, Zé Elias – ex centrocampista dell’Inter – ha ricordato un confronto piccato tra Diego Simeone e Ronaldo nel 1997. Entrambi al primo anno in nerazzurro e dotati di un carattere molto forte, ecco come li ricorda Zé Elias.

SCONTRO TRA TITANILuiz Nazario da Lima Ronaldo e Diego Simeone arrivarono entrambi all’Inter nell’estate 1997. Se il primo era già tra i 5 giocatori più forti del mondo, consacrato dal Pallone d’Oro a inizio 1998, il secondo era il metronomo della Nazionale argentina, giocatore di grinta come pochi altri nella storia. Carattere e personalità non mancavano ad entrambi, che ci misero poco a diventare alcuni dei giocatori più carismatici di quello spogliatoio. A ESPN, Zé Elias ha ricordato la prima discussione in assoluto, avvenuta tra Ronaldo e Simeone a inizio anno: «La prima discussione che hanno avuto è stata sui premi. Ronaldo era il leader. “I premi sono uguali per tutti”, disse Ronaldo. A quel punto Simeone alzò la mano e disse: ‘No, i premi sono per quelli che giocano e quelli che lavorano”. Ronaldo ribatté: “No, sono per tutti. I premi saranno così perché tutti lavorano qui, tutti si allenano ed è l’allenatore che alla fine sceglierà”. Alla fine i premi furono uguali per tutti».

Fonte: espn.com.br

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button