Mondo Inter

Zé Elias: “Ronaldo, doppio tunnel a West: Simoni interruppe l’allenamento”

Zé Elias, ex giocatore dell’Inter e ora commentatore a ESPN, ha raccontato un aneddoto su Ronaldo e Taribo West durante un allenamento con la maglia nerazzurra con Gigi Simoni allenatore. Ecco le sue parole

ANEDDOTOZé Elias, ora commentatore a ESPN, ha ricordato un episodio che ha coinvolto Ronaldo e Taribo West durante un allenamento ai tempi dell’Inter: «Una volta Ronaldo ha realizzato due bellissimi tunnel a Taribo West, uno dopo l’altro. È stato pazzesco! Il nostro allenatore, Gigi Simoni, ha immediatamente interrotto l’allenamento. Penso che avesse paura di Taribo, che era molto forte: si sarebbe arrabbiato e avrebbe colpito Ronaldo, che era il giocatore più forte della squadra. Ma Taribo era un ragazzo molto calmo. Si è messo a ridere».

ELOGI – Zé Elias ha poi elogiato Ronaldo: «Aveva un’incredibile velocità di ragionamento ed esecuzione. In allenamento, molte volte noi giocatori difensivi pensavamo di rubargli la palla. Ma lui aveva già segnato. La sua tecnica non è seconda a nessuno. Sarà difficile per noi vedere un altro giocatore del genere. Aveva forza, velocità, esplosività e abilità. Era completo». L’attuale commentatore ricorda anche la partita tra Inter e Spartak Mosca: «Sapevamo che sarebbe stato molto difficile, perché faceva molto freddo. Inoltre, il campo era orribile, era solo terra e sabbia. E cosa ha fatto Ronaldo? Ha giocato benissimo! Era abituato a giocare nei campi di terra in Brasile, quindi non ha avuto la minima difficoltà».

Fonte: ESPN.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.