Mondo Inter

Ze Elias: “Pirlo all’Inter doveva essere l’erede di Baggio. In allenamento…”

José Elias Moedim Júnior, meglio noto come Zé Elias, ex centrocampista dell’Inter, nel corso di una lunga intervista concessa ad ESPN, ha parlato di Andrea Pirlo e Roberto Baggio, suoi compagni di squadra in nerazzurro

EREDE –  Zé Elias racconta alcuni aneddoti su Andrea Pirlo e sul suo periodo di militanza all’Inter: «Quando Pirlo arrivò all’Inter, doveva essere il naturale sostituto di Baggio, che stava entrando nella parte finale della sua carriera. Quindi, puoi dire che si stava preparando per questo. A quel tempo, era un numero 10 che giocava sulla trequarti. Lui aveva difficoltà a giocare spalle alla porta e questo era un problema. In allenamento giocava facilmente, a due tocchi di palla. Ma, durante la partita, non ha funzionato. Pirlo ha sempre parlato molto con Baggio in allenamento e Baggio gli ha dato molti consigli per colpire la palla. Al termine dell’allenamento, continuavano a fare gli “straordinari” e rimanevano insieme tirando calci di punizione, che era sempre la specialità di Baggio. Non per niente anche Pirlo è diventato un grande specialista. Baggio? Era un ragazzo molto semplice, soprattutto per la sua grandezza e ciò che rappresentava per il calcio italiano e mondiale. Un ragazzo fenomenale, che ha giocato troppo. Peccato che, ai tempi dell’Inter, avesse già avuto un brutto infortunio al ginocchio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.