Mondo Inter

Zazzaroni sulle polemiche di Inter-Roma: «Sozza bravo, Rocchi suo tutor! Se ha le palle…»

Zazzaroni interviene a gamba tesa sulle polemiche che anticipano l’attesissima Inter-Roma. Il Direttore del Corriere dello Sport, proprio sulle colonne del suo quotidiano, prova a difendere la scelta di Rocchi di designare l’arbitro Sozza per la partita in programma a San Siro. Di seguito un estratto del commento di Zazzaroni

DESIGNAZIONE LOMBARDA – Sulla polemica scaturita dopo la designazione arbitrale di Inter-Roma (vedi focus) interviene anche il Corriere dello Sport odierno con il commento del Direttore Ivan Zazzaroni: Simone Sozza, 34 anni, della sezione di Seregno, bassa Brianza, dirigerà Inter-Roma. [..] Sozza è considerato il miglior esponente della nouvelle vague arbitrale. Al punto che il designatore Gianluca Rocchi ha l’abitudine di seguirlo in quasi tutte le trasferte per proteggerne la crescita. Seregno dista 25 chilometri da Milano, 11 da Monza e soltanto 6 da Lissone. […] Non appena i romanisti hanno saputo che la sfida di domani con l’Inter è stata affidata proprio al ‘milanese’ è scattata la polemica social e radiofonica”.

NON SOLO IN ITALIA – Zazzaroni prova a smontare la tesi del complotto in casa Roma: “[…] Dice: vergogna, questa robaccia da terzo mondo solo in Italia! Eh no, anche in Spagna gli animi si accendono per una designazione territorialmente discutibile. Al solito si distingue, ma non sempre, la ‘civilissima’ Inghilterra. […] Da noi il problema esiste. Tuttavia è giusto ricordare che Sozza è bravo, onesto e vuole bene ai genitori. E che ha già arbitrato una milanese contro una romana, Milan-Lazio 4-0 (ahia). Oltre a Juventus-Napoli e, proprio l’altroieri, Udinese-Salernitana. […] il mio personale in bocca al lupo a Sozza. Se è un arbitro con le palle uscirà indenne e migliorato anche da Inter-Roma. Se non le ha, se non è in grado di affrontare pressioni di questo genere, non diventerà mai un grande arbitro e presto eviterà altre trasferte al suo tutor”. Questa la chiosa di Zazzaroni sul fischietto di Inter-Roma.

Fonte: Corriere dello Sport – Ivan Zazzaroni

Per leggere il commento completo, acquista il Corriere dello Sport in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.