Mondo Inter

Zazzaroni: «Lukaku, accoglienza da barabba! E gli ex compagni?»

Condividi

Zazzaroni ha parlato nel suo editoriale dell’accoglienza che i tifosi dell’Inter riserveranno a Romelu Lukaku domenica nella sfida tra nerazzurri e Roma.

COME BARABBAIvan Zazzaroni sull’accoglienza per il belga: «Lukaku è malato di insofferenza cronica, oltre che di gol, eppure da mesi si trova al centro di un’intollerabile campagna stampa tesa a demonizzarlo: l’hanno dichiarato colpevole di promesse mancate e comportamento sgradito agli interisti: aveva giurato amore eterno e invece s’è stufato ed è uscito di casa per un’altra. Non è stato il primo, non sarà l’ultimo. Sul centravantone belga è stato detto e scritto di tutto. E a pochi giorni dalla partita dei malumori c’è chi continua ad annunciare proteste rumorose, un’accoglienza degna dei peggiori barabba. Eppure proprio in questo periodo si avverte nel calcio italiano una sorprendente tendenza al perdonismo, specie nei confronti degli autori di tradimenti assai più seri». 

PRECEDENTIZazzaroni ricorda: «La reazione di pancia dei tifosi non è tuttavia una novità. A Luis Figo, che ventitré anni fa lasciò il Barcellona per il Real, fu dato del “maiale”, con tanto di presenza in campo, nel Clàsico, della testa del povero suino. Un episodio vergognoso, mai più ripetutosi. Restando dalle parti nostre, quando l’11 marzo 2007 l’amatissimo Ronaldo, accasatosi incredibilmente al Milan, affrontò il primo derby. Venne salutato dagli interisti con una fischiata atomica, poco prima di segnare il gol dell’1-0. La partita finì comunque 2-1 per i nerazzurri».

I GIOCATORI − Poi Zazzaroni si domanda: «I tifosi possono fare quello che vogliono, è un loro diritto, è previsto nel ruolo. Ma Lautaro, Barella, Bastoni e Dimarco, compagni di squadra di Calhanoglu, altro protagonista del salto della quaglia, si comporteranno da professionisti e colleghi, abbassando i toni, o favoriranno l’ondata».

Fonte: Corriere dello Sport – Ivan Zazzaroni

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Inzaghi, altro incontro in settimana? L’Inter spera in una data – CdS

Simone Inzaghi rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2025 con l'Inter, questo è più…

17 Giugno 2024 - 7:40

Sensi, futuro ancora in Serie A? Un club spinge dopo l’Inter – CdS

Stefano Sensi lascerà l'Inter a fine stagione. O meglio, lascerà il club nerazzurro il 30…

17 Giugno 2024 - 7:26

Inter agli Europei: oggi la coppia della Francia contro un compagno

La settimana agli Europei inizia con tre partite, ma quella che riguarda l'Inter è la…

17 Giugno 2024 - 7:01

Dumfries protagonista con l’Olanda! Rispetto all’Inter una differenza abissale

Denzel Dumfries si conferma uomo-chiave dell'Olanda anche contro la Polonia, nel match di esordio a…

17 Giugno 2024 - 6:02

Colonnese: «Barella una molla. Bastoni e Calafiori insieme? Incuriosito!»

L'ex difensore dell'Inter Francesco Colonnese analizza la prestazione dei nerazzurri con l'Italia alla prima all'Europeo.…

17 Giugno 2024 - 2:04

Damascelli: «Chiesa e non Barella MVP un’assurdità. UEFA distratta!»

Al termine di Italia-Albania la UEFA ha votato come MVP del match Federico Chiesa. La…

17 Giugno 2024 - 1:24