Mondo Inter

Zazzaroni: «Italia, nostri attaccanti non segnano come Lautaro Martinez!»

Zazzaroni, Direttore del Corriere dello Sport, in un suo editoriale oggi ha analizzato il momento dell’Italia, fuori per la seconda volta dal Mondiale. Il giornalista ha parlato in particolare degli attaccanti, paragonandoli a quelli dell’Argentina (in particolare Lautaro Martinez), ultimo avversario affrontato. 

RIPARTIRE DAI GIOCATORIIvan Zazzaroni è molto critico nei confronti dei giocatori dell’Italia, in particolare gli attaccanti: «Perché Belotti o Scamacca non segna come Lautaro Martinez? Perché Paulo Dybala entra al novantesimo e in due minuti ha segnato un gol fantastico? Ripartiamo dai giocatori. Nel calcio, come nella vita, esistono le categorie, i livelli, i valori, le carature. In una parola, la differenza di spessore che in alcuni casi genera avvilimenti. La sconfitta con l’Argentina non deve essere derubricata a incidente di fine ciclo o fine stagione: è una batosta che può segnare il punto di non ritorno, se non abbandoniamo le chiacchiere per passare ai fatti. A forza di importare stranieri, trascurando i nostri giovani, e guardare alla tattica prima che all’interprete, ci ritroviamo sorprendentemente campioni d’Europa ma assai meno sorprendentemente fuori per la seconda volta di fila dal Mondiale. Abbiamo allenatori preparatissimi anche perché costretti ad arrangiarsi con le idee. Per questo, quando vanno all’estero a guidare quelli “buoni”, vincono ripetutamente. Non ci accorgiamo, ad esempio, del fatto che i nostri migliori giovani attaccanti, Scamacca e Raspadori, hanno soltanto due o tre anni meno di Lautaro Martinez».

Fonte: Corriere dello Sport – Ivan Zazzaroni

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh