Mondo Inter

Zazzaroni: «Inzaghi? Rilevo un’abilità di Sacchi! Nota antipatica…»

Zazzaroni ha analizzato nel suo editoriale la vittoria dell’Inter sul Milan nell’andata delle semifinali di Champions League. Elogia Inzaghi, a cui rileva una qualità presente anche in Arrigo Sacchi. Poi conclude con una nota sulle due semifinali

SIMILITUDINEIvan Zazzaroni, nel suo editoriale, rileva tracce di Sacchi in Simone Inzaghi: «C’e l’aveva anche Sacchi la stessa notevole abilità nel preparare meglio di tanti altri le sfide decisive: non a caso ottenne più successi nelle coppe che in campionato. Le similitudini tra Arrigo e Inzaghi probabilmente finiscono qui: trovo tuttavia giusto evidenziare una qualità di Simone che soltanto i migliori possiedono. Nei giorni che hanno preceduto il derby ne ho sentite di ogni sulle scelte che l’interista avrebbe dovuto effettuare. Poi, come sempre, lui ha fatto di testa sua rispettando la programmazione che aveva studiato: il primo Milan l’aveva destinato a Dzeko, Calhanoglu e Mkhitaryan e così è stato, fuori Brozovic e Lukaku, ininfluenti le ultime prestazioni, la crescita dei due».

INIZIO SHOCK − Poi Zazzaroni continua analizzando il match: «Scioccante l’inizio del derby, anche per via dell’atteggiamento del Milan – tutti uno contro uno a campo aperto, pochissimo equilibrio – e dei regali che la difesa di Pioli ha fatto a Inzaghi il pluriesonerato – ma solo sulla carta, su certa carta -: la marcatura di Calabria sul bosniaco (17 centimetri e parecchi chili a favore dell’interista) sull’angolo del primo gol ha lasciato perplessi, così come gli spazi che hanno favorito il contropiede del 2-0. Mi concedo una conclusione che non vuole essere antipatica, né amara, perché una in fondo la portiamo: la partita di San Siro, rispetto a quella di Madrid, è sembrata appartenere a un altro sport. Nessuna sorpresa: è la nostra realtà». 

Fonte: Corriere dello Sport − Ivan Zazzaroni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.