Mondo Inter

Zazzaroni: «Inter, la Champions League fa male! Una consolazione»

L’Inter cala l’undicesima sconfitta in 30 partite di campionato. KO che arriva puntualmente dopo l’impegno in Champions League. Ma Zazzaroni vede anche una consolazione

ALTRO KO − Nel suo editoriale, Ivan Zazzaroni commenta l’11esima sconfitta dei nerazzurri: «La Champions League toglie al campionato, talvolta – come ieri – svuota. E fa malissimo. La Champions è quella cosa per la quale ti batti un anno intero per raggiungerla. E se sei così bravo da andare avanti ti ritrovi a dover scegliere tra la zona e la finale, tra l’uovo subito e la gallina domani. Con il rischio di perderli entrambi e sentirti dare del fallito. La scelta scomoda ha investito Inzaghi, che ha puntato inizialmente su Asllani, De Vrij, Correa (e quel che resta di Lukaku) e conosciuto l’undicesima sconfitta su 30. Storica l’impresa da pullman del Monza di Berlusconi e Galliani, autentica sorpresa dell’anno. Simone aveva il vantaggio dei due gol a Lisbona, si è limitato con le esclusioni e, a differenza di altre volte, non può nemmeno prendersela con la sfortuna. Lo consoli il fatto che ha cambiato qualcosa anche Roger Schmidt, e il suo Benfica ha perso in casa del Chaves. La Champions nuoce perfino ai portoghesi. Riformulo la domanda posta più frequentemente in questo aprile di exploit italiani nelle coppe: meglio un uovo oggi o una gallina domani? Ed è nato prima l’uovo o la gallina? La scienza ha già dato la sua risposta, ma la gallina ha fatto ricorso». 

Fonte: Corriere dello Sport − Ivan Zazzaroni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.