Mondo Inter

Zazzaroni: «Eriksen? Penso a chi non si è salvato. L’Inter è miss universo»

Condividi

Ivan Zazzaroni, ospite negli studi di Sky Sport, ha parlato della vicenda Eriksen (oggi ha rescisso con l’Inter). Poi non vuole esaltare di più di tanto le gesta della squadra di Inzaghi

MISS UNIVERSOZazzaroni non vuole esaltare troppo le gesta dell’Inter: «In questo momento funziona questo atteggiamento. È un’Inter piacevole in alcune partite, forse si fa il paragone con quella di Antonio Conte che era meno bella ma più efficace. Nel momento di massima esaltazione, è miss universo in questo momento l’Inter. Noi si va avanti per tendenza, chiaro che è piacevole ma non è il Barcellona di Guardiola. Se il Napoli avesse avuto meno infortuni, oggi sarebbe in quella condizione dell’Inter o maggiore. Molto sottovalutata la questione infortuni nel Napoli. I 5 giocatori più importanti sono mancati e se nel breve riesci a recuperare nel lungo fai fatica. Tanti infortuni anche per il Milan. L’Inter è la squadra più sostenibile, ha soluzioni alternative, sta lavorando molto bene. Inzaghi fa stare bene i suoi giocatori».

ERIKSEN − Questa l’opinione di Zazzaroni sull’addio all’Inter del danese: «A me Eriksen ha fatto un effetto diverso. Ho pensato a chi non si è salvato, tipo Morosini o Astori. Eriksen ha avuto una grande opportunità, per fortuna si è salvato e grazie a Dio. Si sapeva che non avrebbero dato l’autorizzazione in Italia. Da un lato c’è amarezza dall’altro la felicità per un essere umano che si salva, il pensiero è andato a chi non ha avuto questo tipo di opportunità. Ci sono altri giocatori che giocano con il pacemaker in altri paesi ma purtroppo è andata così. In quel tipo di ruolo e di impiego che Inzaghi dava a Luis Alberto Eriksen ci poteva stare anche se era più lento. È un tipo giocatore che gioca molti palloni, me lo disse anche Mourinho al Tottenham. Calhanoglu è diverso. Ha un gran tiro da fuori e se gli dai spazio per concludere diventa mortifero».

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Mercato Inter, Ausilio ‘dimentica’ un nome? Unico assente

Il mercato dell'Inter sarà fatto di non tantissimi arrivi né di tante partenze. L'ha ribadito…

8 Maggio 2024 - 16:06

Sanchez e l’Inter, cambia la storia e resta? Occhio a un indizio

Sanchez ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno, ma non è da escludere…

8 Maggio 2024 - 15:51

L’Inter premia il giocatore del mese di aprile: un protagonista assoluto!

Giornata di annunci in casa Inter. C'è anche quella sul giocatore del mese di aprile,…

8 Maggio 2024 - 15:39

Ausilio: «Cessioni pesanti Inter? No, opportunità! Leao fu vicino»

Si è appena chiusa la lunga intervista di Ausilio, col direttore sportivo dell'Inter che si…

8 Maggio 2024 - 15:22

Ausilio: «Lukaku? Fu veloce! Ma sapendolo prima un cambio per l’Inter»

Fra i tantissimi temi a cui ha risposto Ausilio, nel lungo intervento con Biasin per…

8 Maggio 2024 - 15:15

Ausilio: «Barella e Lautaro Martinez? Rinnovano! Uno prima, non solo loro»

Uno dei temi più attesi dell'intervista di Ausilio - tuttora in corso - riguardava il…

8 Maggio 2024 - 15:03