Mondo Inter

Zazzaroni: “Conferenza Conte soporifera, avrei gradito più chiarimenti”

Nell’editoriale di Ivan Zazzaroni per il “Corriere dello Sport” viene affrontata quello che è stata la prima conferenza di Antonio Conte come nuovo allenatore nerazzurro. Il giornalista italiano dice la sua rivelando un filo di delusione

DELUSIONE E SONNO – “Un filo di nostalgia di ‘agghiacciante’ l’ho provato: deludente, la prima conferenza stampa interista di Conte, quasi soporifera, e non per colpa dell’orario, le tre e mezza di un afoso pomeriggio di luglio. Antonio, reduce da un anno di disoccupazione, me lo aspettavo meno trattenuto, meno allineato, più fresco, più Conte”.

COSA SI VOLEVA SENTIRE – “Da inguaribile ottimista quale sono, gli avrei voluto sentir dire che Icardi è fuori perché – che so – non è leader, non ha i tratti distintivi del capitano,pensa solo a se stesso e non al gruppo e ha una moglie-agente troppo ingombrante (sono i principali appunti che gli vengono mossi). Oppure che Radja è un irregolare, ne ha fatte la metà di mille e non lo considera compatibile con il gruppo. Avrei gradito un chiarimento personale sulle ragioni del no a due giocatori così importanti. E invece solo deviazioni, sentimenti, ottimi propositi, ambizioni, complimenti (inevitabile quello rivolto a Spalletti), sottolineature (le distanze da Juve a Napoli) e appiattimenti. Ma non si può avere tutto subito”.

MAROTTA BATTAGLIERO – “Più vivace e battagliero mi è sembrato Marotta, al primo anno da amministratore (i mesi da dicembre a maggio glieli abbuono); Marotta che insieme allo stesso Conte, a Zhang jr., Antonello e Ausilio ha firmato il ‘coraggioso’ taglio. Per alcuni, delle balle”.

SUL CAMPO – “Sul campo vedremo presto un altro Conte, più autentico. Perché per la prima volta ha una società ai suoi piedi (era già successo, ma con la Nazionale); a Torino e Londra non gli fu possibile: da quelle parti coltivano quasi ossessivamente il principio della prevalenza del club sul tecnico. Due parole sulle nuove distanze. Acquistati Godin, Sensi e Lazaro, l’Inter è convinta di arrivare a Barella e Dzeko e spera di poter fare il colpo Lukaku”.

RIDURRE IL GAP – “Ma, ripeto, è su Conte che ha investito il grosso delle risorse, convinta che con i suoi metodi e il suo calcio possa riuscire a ridurre considerevolmente il gap dal Napoli e dalla Juve, entrambe alle prese con un mercato rallentato dall’urgenza di ridurre costi e organici”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.