Mondo Inter

Zazzaroni attacca: “Società non fanno niente contro il razzismo, ipocrisia”

Ivan Zazzaroni, direttore del “Corriere dello Sport”, è interventuo alla trasmissione “Tutti Convocati” su “Radio 24” per dire la sua sul titolo del quotidiano romano che sta facendo il giro del mondo. Non manca un attacco alle società, tra cui l’Inter, che si sono sdegnate

NON RAZZISMO – Il “Black Friday” associato dal “Corriere dello Sport” a Romelu Lukaku e Chris Smalling sta facendo il giro del mondo. Ivan Zazzaroni, direttore del quotidiano, si è difeso dalle accuse di razzismo: «Dov’è il significato razzista di questo titolo? Se qualcuno me lo spiega sono disposto ad ascoltare. Ne ho fatti un sacco di titoli così nella mia storia. Se Hamilton lo chiami “Re nero” non si offende. Ma perché devo spiegare questa cosa? È un’esaltazione della differenza, non è razzismo. Lukaku e Smalling sono due campioni dell’antirazzismo, neri, due ex compagni, giocano di venerdì e il Black Friday è di attualità: perché non va bene?»

ATTACCO ALLE SOCIETÀ – Zazzaroni non si risparmia un attacco alle società, tra cui l’Inter, che si sono sdegnate per l’episodio: «Alcune società mi hanno chiamato dandomi la solidarietà, l’atteggiamento di altre risponde all’intervento della Lega Serie A. Qui c’è gente che è fuori, non è razzismo. Non ci volevo chiedere, siamo andati oltre la logica. Bisogna ribellarsi a questa ipocrisia, le battaglie razziste sono altre cose. Sono una cosa seria, un titolo di questo tipo spiegato e chiarito non può essere indicato come un titolo razzista. Ci sono dieci righe sul sito in cui penso di spiegarlo bene. Le  società di calcio che non fanno nulla contro il razzismo degli stadi e fanno un intervento per un titolo così, è vergognoso. Questo titolo non incoraggia il razzismo, non era neanche ironico perché ci sta perfettamente in questo contesto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.