Mondo Inter

Zanotti: «Mi ispiro a Darmian, ma devo migliorare! Con l’Inter di Inzaghi…»

Zanotti è stata la sorpresa dell’Inter Under-19 sulla fascia destra e punta a diventarlo in questo pre-campionato con Inzaghi. L’esterno classe 2003, intervistato da “Inter TV”, dichiara di ispirarsi a Darmian, che al momento è il titolare nerazzurro nel suo ruolo

MAESTRO DARMIAN – Il finale di stagione di Mattia Zanotti nel Campionato Primavera 1 è stato eccezionale, da qui la promozione in Prima Squadra per il ritiro estivo: «Sto vivendo una grandissima esperienza grazie al mister Simone Inzaghi e ai compagni che ci hanno accolto, facendoci vivere giorni spettacolari. È bellissimo allenarsi con grandi giocatori. Si può imparare tanto osservandoli, giorno per giorno. Mi ispiro molto a Matteo Darmian (vedi dichiarazioni, ndr), che è molto bravo a dare un grande apporto sia in fase offensiva sia in quella difensiva. Cercherò di imparare molto da lui!».

IN PRIMAVERA – Il 18enne Zanotti, sull’esempio di Darmian, fa autocritica in vista della sua piena maturazione calcistica: «Personalmente devo migliorare tanto in fase offensiva. Sto cercando di migliorarmi. Il mio punto di forza è lo stare in campo dal punto di vista tattico, anche se anche in questo ho sicuramente da imparare. La passata stagione è stata piacevole. Dal punto di vista personale ho giocato tutto il girone di ritorno con l’Under-19, segnando anche in semifinale. Mi sono trovato molto bene. Cristian Chivu è un allenatore molto forte dal punto di vista caratteriale e ci insegnerà sicuramente molto». Il pensiero di Zanotti sul nuovo allenatore della Primavera conferma quello del compagno di squadra Edoardo Sottini (vedi dichiarazioni).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.