Mondo Inter

Zanon (senior advisor): «Pif-Inter sì ma occhio ai fondi USA! Sul prezzo…»

Il senior advisor Andrea Zanon, da 25 anni consigliere strategico dei ministri delle finanze in Medio Oriente e grande esperto di mercato americano, ha spiegato un po’ la situazione legata all’Inter. Qualche novità sulle trattative con fondi sauditi e americani

TRA USA E SAUDITIZanon spiega gli orientamenti in casa Inter: «La difficoltà finanziaria nella quale si trova l’Inter è nota. Io per primo a dicembre ho parlato delle negoziazioni avanzate con Pif. Credo che non sia cambiato nulla sotto questo versante, ma ci sono altri attori. Credo che l’Inter stia negoziando con diversi fondi, anche qui negli Usa. Credo che stiano usando anche l’interesse americano per continuare il dialogo con i sauditi. Suppongo che un’acquisizione americana sia più spendibile. Questo perché la fan base statunitense potrebbe esser più importante. Verificherò, ma credo che l’Inter possa spuntare un prezzo più alto con i sauditi».

PREZZO − Secondo Zanon sulla stima dell’Inter incide il grande debito: «Mi sentirei di dire che il miliardo di cui si è parlato nel dicembre scorso è una cifra che i sauditi potrebbero esser disposti a spendere. Anche se ci sono voci che le negoziazioni si sono interrotte perché il paese del Golfo non voleva andare oltre gli 800 milioni. Il prezzo dell’Inter, oggi, dopo due anni di Covid, è più basso del miliardo perché la posizione di debito è estremamente seria».

TARGET − Zanon non ha dubbi sulle potenzialità del club meneghino: «Il potenziale di crescita dell’Inter è straordinaria. Bisogna, però, risolvere la questione finanziaria interna, interrompere il flusso delle perdite. Direi che è un ottimo target l’Inter, una delle più interessanti in Europa, ma c’è la necessità di un ottimo management per rimettere il club in carreggiata».

Fonte: Tuttosport − Marco Giordano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock