Mondo Inter

Zanetti: «Lautaro Martinez? Non ci siamo sbagliati! I rumors di mercato…»

Zanetti nella terza e ultima parte della sua corposa intervista a La Nacion (QUI la prima parte e QUI la seconda) ha parlato della grande stagione di Lukaku e Lautaro Martinez, con un focus particolare sull’argentino. Di seguito le sue dichiarazioni

MIGLIOR COPPIAJavier Zanetti parla di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, che a suon di gol e assist hanno trascinato l’Inter verso la conquista dello scudetto: «Abbiamo una delle migliori coppie d’attacco. I due si completano molto bene. Lautaro e Lukaku giocano insieme da due anni ormai e ti rendi conto che si sentono a proprio agio, si cercano e si aiutano a vicenda. È bello vederli giocare. E la squadra è importante anche per loro, perché c’è molto lavoro dietro affinché la squadra sappia come trovarli durante le partite. Sembra che giochino a memoria, e può essere vero ma perché c’è un enorme lavoro dietro».

GRANDE ACQUISTO – Zanetti, da argentino, è molto orgoglioso della crescita spaventosa di Lautaro, acquistato da Racing Club de Avellaneda su consiglio di Diego Milito: «L’evoluzione di Lautaro? Sono molto contento di Lautaro. Quando acquisti un giovane giocatore in Argentina, sogni che abbia l’evoluzione che ha subito Lautaro. Siamo andati a cercare un ragazzo di 20 anni e non ci siamo sbagliati. Il primo anno si stava adattando, giocando ciò che era necessario; il secondo anno si consolidava e confermava le sue virtù e questo terzo anno è stato di assoluto rilievo. E qui c’è anche un merito dell’allenatore, perché lo ha sfidato a potenziare se stesso. Ricordate quando Conte disse che sarebbe dipeso da Lautaro diventare un buon giocatore o un giocatore d’élite? Bene, Lauti ha saggiamente preso quei suggerimenti per crescere, per raggiungere l’élite. E stiamo parlando di un ragazzo di 23 anni, che ha ancora tanto da migliorare e da dare. Il limite di Lautaro Martinez non è nemmeno all’orizzonte. L’Inter gli ha dato il tempo, lo ha accompagnato e non l’ha sprecato».

RICHIESTE GIUSTIFICATE – Per chiudere Zanetti tranquillizza i tifosi dell’Inter sulle voci di mercato che circolano intorno ai giocatori nerazzurri: «Le voci di mercato sui nostri giocatori? Quando hai dei buoni giocatori molto probabilmente vorranno comprarli. È così. Lautaro, Lukaku, Nicolò Barella… qui ci sono tanti giocatori che sono cresciuti di valore e oggi l’Inter ha un patrimonio economico importante. I giovani sono tanti: Alessandro Bastoni ha 22 anni; Achraf Hakimi, anche lui 22 anni; Barella, 24 anni; Milan Skriniar, 26 anni; Lukaku ha 27 anni, Lautaro 23. Ci sono sei o sette giocatori che oggi, mi chiedo, chi non vorrebbe nella sua squadra. Chi è Lukaku fuori dal campo? Un ragazzo molto disponibile con tutti, generoso. È uno di quei giocatori che fa gruppo ed è un leader silenzioso».

Fonte: lanacion.com – Cristian Grosso

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.