Mondo Inter

Zanetti: “Coronavirus, l’Inter collabora per aiutare. Salute prima di tutto”

Zanetti, vice president dell’Inter, è intervenuto in collegamento telefonico con Closs Continental, sulla radio argentina Radio Continental. L’ex capitano nerazzurro ha parlato soprattutto dell’emergenza Coronavirus, spiegando la situazione e cosa sta facendo la società.

INTER LONTANAJavier Zanetti comincia, ovviamente, dalla situazione Coronavirus: «Siamo tutti fermi in famiglia, aspettando che passi tutto questo. I miei figli fanno la scuola online tutta la mattina, cercando di passare il tempo. Credo che bisogna prendere coscienza di quello che stiamo vivendo, attraverso le informazioni che arrivano. Qui in Italia la situazione è difficile, perché dopo la Cina siamo il paese con più contagi: per questo è stato giusto prendere le misure che sono in vigore. Soprattutto qui in Lombardia, la zona più colpita in particolare a Bergamo e Brescia, si sta facendo uno sforzo enorme per salvare vite umane. Stiamo fronteggiando questa crisi, c’è molta responsabilità da parte di tutti nel mondo del calcio e fuori, per collaborare e dare una mano. Nessuno prevedeva questi giorni, i medici stanno facendo un lavoro enorme».

PROBLEMA GENERALE – Zanetti prosegue su come il Coronavirus ha cambiato le vite in Italia: «Le strade sono vuote, sono aperti solo i supermercati. Quando il Governo ha deciso queste misure tutti hanno capito, perché la salute viene prima di tutto. Non si scherza, è una responsabilità da parte di tutti rispettare le regole. Spero che in qualche giorno possano iniziare a scendere i contagi, in modo che a breve si possa risolvere. Le regole bisogna rispettarle: è l’unica maniera per riprenderci. Noi all’Inter abbiamo i nutrizionisti che preparano tutti i pasti e li danno ai giocatori, questo per fare in modo che, quando la situazione si risolverà, tutto potrà tornare alla normalità. È stato tutto complicato, si pensa poco al calcio. Il club sta pensando di poter collaborare per aiutare le persone».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.