Mondo Inter

Zancan: “Young forse non classico esterno di Conte, ma ecco perché Inter”

Young all’Inter è la principale notizia di calciomercato delle ultime ore (vedi articolo). Il giornalista Federico Zancan è intervenuto nel corso di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport per spiegare le doti del difensore del Manchester United.

IN ARRIVOFederico Zancan promuove Ashley Young, seppur con qualche riserva tattica sul 3-5-2 di Antonio Conte: «Porta a casa l’Inter un giocatore di grande esperienza, perché gioca dal 2011 nel Manchester United. Da un anno e mezzo è il capitano, un giocatore che ha avuto una carriera molto particolare. Nasce esterno d’attacco, anche di talento: segnava e faceva segnare all’Aston Villa e nei primi anni al Manchester United, poi con Louis van Gaal fa un passo indietro in campo. Diventa prima esterno nel 3-5-2, poi gli ultimi anni li ha fatti da terzino destro o sinistro. Gioca senza problemi nelle due fasce».

LA SCELTA – Zancan vede Young differente dagli altri nomi che si sono fatti di recente: «Non è forse il classico esterno di Conte, con grande gamba e con grande capacità di andare più volte su e giù sulla fascia, però ci sa stare in campo. Ha esperienza e buon piede anche per i calci piazzati. Calcia bene con entrambi i piedi, ma è un destro che gioca a sinistra. Molto bene ha fatto da esterno sinistro nel 3-5-2 ai Mondiali in Russia, l’Inghilterra sfiora la finale e lui gioca. L’idea di Conte forse è di avere un giocatore pronto, nel senso di esperienza, che conosce il calcio di alto livello. È vero che non ha giocato tantissimo nel 3-5-2, ma può giocare anche in questo sistema di gioco. Certamente non è il classico esterno di Conte, come Marcos Alonso o Victor Moses che ha avuto nel Chelsea che sfonda sulla fascia, ma vuole un rinforzo e lo vuole pronto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.