Mondo Inter

Zancan: “Sanchez, anno e mezzo da dimenticare. La speranza per l’Inter”

Sanchez può arrivare all’Inter, ma di certo al Manchester United non ha brillato. Il giornalista di Sky Sport Federico Zancan, nel corso di “Calciomercato – L’Originale”, ha analizzato il periodo recente dell’attaccante cileno.

DA RECUPERAREFederico Zancan trova lati positivi ma anche negativi: «Un giocatore in cerca di rilancio Alexis Sanchez, dopo una stagione che è stata sicuramente la peggiore della sua carriera. Un anno e mezzo da dimenticare al Manchester United, appena cinque gol di cui tre segnati in Premier League. Arrivò dall’Arsenal, dov’era in scadenza di contratto, poteva scegliere il Manchester City dove Pep Guardiola lo aspettava a braccia aperte, e sarebbe stato forse un contesto più adatto alle sue caratteristiche. Andò invece da José Mourinho, al Manchester United che offriva un contratto impressionante: quindici-sedici milioni di sterline circa all’anno, divenne in quell’occasione Sanchez il giocatore più pagato dell’intera Premier League, poi è stato superato da Kevin De Bruyne al momento del suo rinnovo di contratto. Non è mai entrato in sintonia con l’ambiente del Manchester United, è un giocatore che fisicamente ha fatto fatica: ha preso qualche chilo, ha avuto degli infortuni nell’ultimo anno ed è stato ai margini del progetto. Lontanissimo dal Sanchez che ricordavamo in Italia, al Barcellona e all’Arsenal, dove ha vissuto la miglior stagione nel 2016-2017 segnando trenta gol, due al Chelsea di Antonio Conte di cui uno nella finale di FA Cup che l’Arsenal vinse. In Copa América discreto: ha segnato due gol, è stato in campo tanti minuti ed è sembrato il Sanchez che ricordavamo, quello che Conte spera di ritrovare all’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.