Mondo Inter

Zancan: «Inter, vantaggio prezioso. Porto ostico, sa metterla in rissa»

Zancan valuta quanta difficoltà ci sarà per l’Inter stasera a Porto. In vista del ritorno degli ottavi di Champions League il giornalista, ospite di Sky Sport 24, segnala anche il punto debole degli avversari.

FARLI INNERVOSIRE – Federico Zancan si sofferma sul grado di difficoltà della partita dell’Estadio do Dragao: «Una partita difficile. L’Inter ricordiamolo però arriva col vantaggio dell’andata, che non è banale. La partita d’andata ha fatto vedere quanto è pericoloso il Porto, perché poteva andare da una parte o dall’altra. L’Inter è riuscita a farla andare dalla propria parte, dunque questo 1-0 con cui arriva all’Estadio do Dragao è prezioso. Il Porto è una squadra ben allenata che sa stare in campo, anche scomoda perché ti fa giocare male e sa metterla in rissa: sanno giocare coi nervi, collezionano cartellini anche rossi vedi Otavio espulso all’andata. Secondo me è più forte l’Inter, ma il collettivo è pericoloso».

IN CAMPO – Zancan si sposta poi sulle questioni di formazione: «Chi in attacco per l’Inter? Ci sono delle gerarchie. Lautaro Martinez è intoccabile, l’idea di far partire Edin Dzeko e poi far entrare Romelu Lukaku mi sembra giusta. Il Porto non è una squadra formidabile ma è solida: se l’Inter fa gol può passare. Non vedo il Porto che fa due o tre gol a questa Inter, poi il gruppo è quello con la filosofia di comprare, vendere e ricomprare. La squadra attuale è un po’ povera di talento, senza giocatori particolarmente forti. Temo più il gruppo e il collettivo, secondo me proverà a metterla sulle provocazioni e dovrà essere brava l’Inter a non cascarci».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.