Mondo Inter

Zancan: “Inter, qualche dubbio c’è. Ecco quando il salto di qualità”

Condividi

Federico Zancan è stato ospite di Sky Sport 24 e ha presentato il derby Milan-Inter dal punto di vista di come arrivano le due formazioni. Secondo il giornalista nei nerazzurri, dopo la Champions League, c’è ancora qualcosa da migliorare.

L’AVVERSARIO – A due giorni da Milan-Inter il giornalista Federico Zancan vede difficoltà nei rossoneri: «Il Milan ha creato poco contro l’Udinese e solo nel finale contro il Brescia con una squadra che si era sbilanciata, ha creato pochissimo contro il Verona in dieci che si è chiuso. Giocare contro una squadra che sicuramente dovrà interpretare anche in modo un po’ offensivo la partita potrebbe aiutare. Antonio Conte, facendo tesoro di quello che ha visto sinora, aspetterà e proverà a ripartire, però è chiaro che sarà una partita più aperta rispetto a quelle che il Milan ha affrontato sinora».

PROBLEMI DALL’ALTRA PARTE – Zancan però trova difficoltà anche nell’Inter: «È una squadra che ha forse anche giocatori di maggiore qualità, dunque da questo punto di vista ci sono più certezze. Anche se forse la partita di Champions League dell’altra sera qualche dubbio l’ha messo, ha incrinato le certezze di Conte che è stato molto sincero e ha ammesso di aver visto una squadra non all’altezza della partita che è andata ad affrontare».

DERBY – Per Zancan c’è ancora una crescita possibile: «L’Inter arriva forte delle tre vittorie e di una condizione già discreta. Secondo me è molto migliorabile l’Inter in attacco: Romelu Lukaku ha nascosto la condizione con due gol, Alexis Sanchez è lontano da una condizione buona. L’Inter il salto di qualità lo farà quando questi giocatori saranno al massimo, il problema è che questi giocatori erano separati in casa al Manchester United e non si sono allenati al massimo col gruppo precedente. L’Inter ha delle certezze assolute in difesa, oltre al portiere ha giocatori di livello assoluto dietro».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Pedullà: «Inter e Napoli? Differenza abissale. ADL salutava, lì già si annuncia»

Pedullà sottolinea la grande differenza il Napoli dello scorso anno e l'Inter di quest'anno. Due…

1 Maggio 2024 - 9:40

Gudmundsson-Inter, una norma della Serie A come ostacolo! − TS

Albert Gudmundsson piace tanto alla dirigenza dell'Inter, che lo ha iscritto alla lista dei desideri…

1 Maggio 2024 - 9:21

Dal Sassuolo alla Lazio, strategia Inzaghi! Al Mapei l’Inter 2.0 − TS

Simone Inzaghi, nonostante abbia già vinto il campionato, ha già una strategia ben chiara per…

1 Maggio 2024 - 8:49

Bento di… Primavera, l’Inter finanzia il portiere con 4 ex del vivaio − TS

L'Inter ha deciso di virare forte su Bento. Il portiere brasiliano è il prescelto di…

1 Maggio 2024 - 8:30

Inter, il 1° maggio si lavora! Prime indicazioni per il Sassuolo − CdS

Oggi 1° maggio e l'Inter ritorna al lavoro ad Appiano Gentile. I campioni d'Italia dovranno…

1 Maggio 2024 - 8:08

Mkhitaryan l’highlander, in un dato solo Dybala gli è davanti! − CdS

Mkhitaryan l'inossidabile o l'highlander, sono tanti e infiniti gli aggettivi per qualificare il centrocampista armeno,…

1 Maggio 2024 - 7:55