Zancan: “Inter, qualche dubbio c’è. Ecco quando il salto di qualità”

Articolo di
19 settembre 2019, 17:18
Federico Zancan
Condividi questo articolo

Federico Zancan è stato ospite di Sky Sport 24 e ha presentato il derby Milan-Inter dal punto di vista di come arrivano le due formazioni. Secondo il giornalista nei nerazzurri, dopo la Champions League, c’è ancora qualcosa da migliorare.

L’AVVERSARIO – A due giorni da Milan-Inter il giornalista Federico Zancan vede difficoltà nei rossoneri: «Il Milan ha creato poco contro l’Udinese e solo nel finale contro il Brescia con una squadra che si era sbilanciata, ha creato pochissimo contro il Verona in dieci che si è chiuso. Giocare contro una squadra che sicuramente dovrà interpretare anche in modo un po’ offensivo la partita potrebbe aiutare. Antonio Conte, facendo tesoro di quello che ha visto sinora, aspetterà e proverà a ripartire, però è chiaro che sarà una partita più aperta rispetto a quelle che il Milan ha affrontato sinora».

PROBLEMI DALL’ALTRA PARTE – Zancan però trova difficoltà anche nell’Inter: «È una squadra che ha forse anche giocatori di maggiore qualità, dunque da questo punto di vista ci sono più certezze. Anche se forse la partita di Champions League dell’altra sera qualche dubbio l’ha messo, ha incrinato le certezze di Conte che è stato molto sincero e ha ammesso di aver visto una squadra non all’altezza della partita che è andata ad affrontare».

DERBY – Per Zancan c’è ancora una crescita possibile: «L’Inter arriva forte delle tre vittorie e di una condizione già discreta. Secondo me è molto migliorabile l’Inter in attacco: Romelu Lukaku ha nascosto la condizione con due gol, Alexis Sanchez è lontano da una condizione buona. L’Inter il salto di qualità lo farà quando questi giocatori saranno al massimo, il problema è che questi giocatori erano separati in casa al Manchester United e non si sono allenati al massimo col gruppo precedente. L’Inter ha delle certezze assolute in difesa, oltre al portiere ha giocatori di livello assoluto dietro».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE