Mondo InterPrimo Piano

Zamorano: “Sempre legato all’Inter. Derby bellissimo, partita perfetta”

In visita all’Inter HQ, Ivan Zamorano – indimenticabile attaccante del passato nerazzurro – è stato intervistato dai canali ufficiali della società su diversi temi, tra cui il derby vinto 4-2 contro il Milan e la sfida in Coppa Italia contro il Napoli.

TALISMANO – Quattro derby da spettatore, quattro vittorie. Un vero e proprio talismano Ivan Zamorano, cuore nerazzurro legato sempre e da sempre ai colori nerazzurri: «Quarto derby di fila come spettatore, quarta vittoria: vi prometto che proverò a venire a Milano sempre! Il mio feeling con l’Inter inizia nel giorno in cui sono sbarcato a Milano e non si è mai fermato. C’è qualcosa di potente a legarmi ai colori nerazzurri, un qualcosa che è impresso nella storia di questa società. Carattere, grinta, sofferenza per arrivare alla vittoria: questo è lo stile dell’Inter, ma anche la mia storia calcistica. Ogni volta che torno qui è come se non fossi mai andato via. Il calciatore passa, quello che resta è la persona e la gente questo lo riconosce. La connessione che ho con il popolo nerazzurro è meravigliosa».

CUORE E GRINTA – Come tutti i tifosi, anche Zamorano a fine primo tempo non aveva delle buone sensazioni. Ma la reazione della squadra ha regalato in ogni caso una serata da ricordare a lungo grazie alla rimonta nella ripresa: «A fine primo tempo avevamo tutti quella sensazione negativa, potevamo essere sotto anche di più di due gol. Poi si è trasformata nella partita perfetta, con un finale felicissimo. Questa squadra non solo gioca bene, ma ha carattere, cuore. Per questo è stato bellissimo. E poi dopo che si vince il derby la gente va al lavoro più felice. Ai tifosi piace questa squadra perché mette grinta e passione. L’emozione trasmessa nel secondo tempo è stata eccezionale. Ora viene il difficile: mantenere la vetta, continuare il percorso. Devo dire che Conte è sicuramente felice per il lavoro degli attaccanti. Io ero generoso e davo tutto per la squadra, ma anche Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez, ognuno con le rispettive caratteristiche, stanno dando una grandissima mano».

PARTITA DIFFICILE – Non c’è però troppo tempo per festeggiare la vittoria nel derby, perché domani è già il momento di tornare in campo, contro il Napoli in Coppa Italia. Questo il pronostico di Zamorano: «Sarà una sfida tosta quella di domani, perché c’è una finale da conquistare e questa finale si giocherebbe contro Juventus o Milan. Sarebbe importante riuscire ad arrivarci».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.