Mondo Inter

Zamorano: “Inter, eravamo una famiglia! Coppa UEFA, notte meravigliosa”

Zamorano è ospite di “Inter Calling Legends”, format di “Inter TV” dedicato ai grandi ex nerazzurri, insieme a Recoba (vedi articolo). L’ex attaccante cileno ha ricordato con nostalgia il periodo interista con l’apice della Coppa UEFA 1998

DERBY – Di seguito le parole di Ivan Zamorano: «Gol contro il Milan su assist di Alvaro Recoba? Come non ricordarlo… La generosità del Chino in quel passaggio che mi ha lasciato praticamente solo da spingere dentro. L’altruismo con cui mi fa il passaggio con il destro… Dovevo semplicemente fare gol al Milan, senza portiere. Poi l’esultanza, salgo sulle sue spalle. Un trionfo che sicuramente terremo sempre nel cuore perché abbiamo battuto l’eterno rivale. E lo facemmo abbastanza bene».

CUORE INTER – Zamorano ha nostalgia dei tempi in nerazzurro: «Credo che sia stata una tappa in cui tutti noi facevamo parte dell’Inter ci siamo divertiti al massimo. Avevamo una squadra competitiva. Poche volte si vede in campo un Ronaldo, un Christian Vieri, un Recoba, un Javier Zanetti. Eravamo una squadra che lottava sempre fino alla fine per lo Scudetto. Eravamo una famiglia, praticamente eravamo sempre insieme. Il fine settimana era festa, ci sentivamo al riparo. Ci è servito molto per un adattamento rapido e formare una famiglia che condivideva tanto fuori quanto in campo. Eravamo inseparabili in settimana».

DOLCE RICORDO – Infine Zamorano ricorda la finale di Coppa UEFA: «Il Chino non è entrato, ma tutti quelli che stavano in panchina quel giorno era come se fossero in campo. Tutti ci hanno sostenuto per vincere quella finale meravigliosa. Ogni membro della rosa si è meritato quella Coppa UEFA. Io ho avuto la fortuna di essere titolare e segnare un gol, ma in generale ogni giocatore era in campo con noi. Il 6 maggio erano ventidue anni da quella notte spettacolare e meravigliosa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.