Zamorano: “L’Inter assomiglia alla mia storia calcistica. Con i tifosi…”

Articolo di
6 Novembre 2020, 23:27
Ivan Zamorano Ivan Zamorano
Condividi questo articolo

Zamorano è intervenuto nel corso di “Inter Podcast”, format di Inter TV. Parlando con Fernando Siani e Alessandro Villa l’ex attaccante cileno ha ricordato i suoi trascorsi in nerazzurro, a seguito di una partita per lui particolare visto che ha giocato anche nel Real Madrid.

DOPPIO EXIvan Zamorano nell’estate del 1996 si è trasferito dal Real Madrid all’Inter. Inevitabile che, per lui, la partita di martedì in Champions League sia stata speciale: «Io volevo solamente che il risultato fosse ottimo. Perché dopo la cosa più importante è la classifica: l’Inter deve fare attenzione, perché sicuramente deve lottare tantissimo per entrare nella prossima fare. Però per me, che sono stato per quattro anni al Real Madrid, la cosa più importante è stata il prima e il dopo di aver giocato in una squadra così. Mi sono fatto un nome in Europa giocando al Real Madrid, la storia conta tantissimo nel mio ricordo e nel mio cuore. Dopo ho giocato cinque anni all’Inter, e mi rimane questo feeling del primo momento. L’ho detto tante volte, però l’Inter assomiglia molto alla mia storia calcistica: è una storia sofferta, di grinta e di passione. C’è stato un feeling dal primo momento con l’Inter, ringrazio la società e il tifoso interista che deve soffrire tanto per ottenere uno scudetto o una coppa. La vicinanza della gente, quando si perde o si vince, c’è sempre con la squadra. Questo mi piace tantissimo, ogni volta che vengo a Milano mi sembra di non essere mai andato via. Il ricordo della gente è rimasto intatto».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.