Mondo Inter

Zamorano: “L’Inter assomiglia alla mia storia calcistica. Con i tifosi…”

Zamorano è intervenuto nel corso di “Inter Podcast”, format di Inter TV. Parlando con Fernando Siani e Alessandro Villa l’ex attaccante cileno ha ricordato i suoi trascorsi in nerazzurro, a seguito di una partita per lui particolare visto che ha giocato anche nel Real Madrid.

DOPPIO EXIvan Zamorano nell’estate del 1996 si è trasferito dal Real Madrid all’Inter. Inevitabile che, per lui, la partita di martedì in Champions League sia stata speciale: «Io volevo solamente che il risultato fosse ottimo. Perché dopo la cosa più importante è la classifica: l’Inter deve fare attenzione, perché sicuramente deve lottare tantissimo per entrare nella prossima fare. Però per me, che sono stato per quattro anni al Real Madrid, la cosa più importante è stata il prima e il dopo di aver giocato in una squadra così. Mi sono fatto un nome in Europa giocando al Real Madrid, la storia conta tantissimo nel mio ricordo e nel mio cuore. Dopo ho giocato cinque anni all’Inter, e mi rimane questo feeling del primo momento. L’ho detto tante volte, però l’Inter assomiglia molto alla mia storia calcistica: è una storia sofferta, di grinta e di passione. C’è stato un feeling dal primo momento con l’Inter, ringrazio la società e il tifoso interista che deve soffrire tanto per ottenere uno scudetto o una coppa. La vicinanza della gente, quando si perde o si vince, c’è sempre con la squadra. Questo mi piace tantissimo, ogni volta che vengo a Milano mi sembra di non essere mai andato via. Il ricordo della gente è rimasto intatto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.