Mondo Inter

Zamorano: “L’Inter assomiglia alla mia storia calcistica. Con i tifosi…”

Zamorano è intervenuto nel corso di “Inter Podcast”, format di Inter TV. Parlando con Fernando Siani e Alessandro Villa l’ex attaccante cileno ha ricordato i suoi trascorsi in nerazzurro, a seguito di una partita per lui particolare visto che ha giocato anche nel Real Madrid.

DOPPIO EXIvan Zamorano nell’estate del 1996 si è trasferito dal Real Madrid all’Inter. Inevitabile che, per lui, la partita di martedì in Champions League sia stata speciale: «Io volevo solamente che il risultato fosse ottimo. Perché dopo la cosa più importante è la classifica: l’Inter deve fare attenzione, perché sicuramente deve lottare tantissimo per entrare nella prossima fare. Però per me, che sono stato per quattro anni al Real Madrid, la cosa più importante è stata il prima e il dopo di aver giocato in una squadra così. Mi sono fatto un nome in Europa giocando al Real Madrid, la storia conta tantissimo nel mio ricordo e nel mio cuore. Dopo ho giocato cinque anni all’Inter, e mi rimane questo feeling del primo momento. L’ho detto tante volte, però l’Inter assomiglia molto alla mia storia calcistica: è una storia sofferta, di grinta e di passione. C’è stato un feeling dal primo momento con l’Inter, ringrazio la società e il tifoso interista che deve soffrire tanto per ottenere uno scudetto o una coppa. La vicinanza della gente, quando si perde o si vince, c’è sempre con la squadra. Questo mi piace tantissimo, ogni volta che vengo a Milano mi sembra di non essere mai andato via. Il ricordo della gente è rimasto intatto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh