Zamorano: “Con Conte scontri in passato, ma può far crescere l’Inter”

Articolo di
24 giugno 2019, 14:53
Zamorano

Un grande ex del calcio sudamericano e dell’Inter come Ivan Zamorano, attualmente in Brasile per seguire la Coppa America in corso, ha concesso un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb

Il cammino del Cile- “Siamo molto contenti per quanto stiamo facendo, il Cile deve andare avanti una partita alla volta. La Roja deve continuare a giocare il calcio vincente degli ultimi anni, senza mai sentirsi arrivata”.

Vidal è il miglior giocatore cileno della storia?- “Direi che Vidal è sicuramente uno dei tre migliori giocatori cileni della storia. Ha vinto tanto e soprattutto si è mantenuto ad alti livelli in Europa per molti anni, ci gioca tutt’ora”.

Passiamo all’Inter: Antonio Conte è l’uomo giusto per tornare a vincere?- “Con lui l’Inter può sicuramente crescere. I nerazzurri hanno bisogno di un tecnico che cambi la filosofia della squadra per arrivare ancora più in alto in classifica. Quest’anno poi l’Inter giocherà ancora la Champions, competizione che Conte conosce alla perfezione”.

Che ricordo ha del Conte giocatore?- “Una cosa è quando sei giocatore, un’altra è quando sei allenatore. sul campo magari ci siamo scontrati in passato, ma oggi io e tutti gli altri interisti dobbiamo sostenere mister Antonio Conte”.

Da ex attaccante a Icardi cosa consiglia?- “Che parli in campo, niente più. Mauro deve concentrarsi mentalmente per continuare a essere il giocatore di cui l’Inter ha bisogno. Icardi per me può restare e fare ancora benissimo in maglia nerazzurra”.

Chiosa sulla Jvue: resta la grande favorita in Italia?- “Il campionato non si vince né si perde prima di cominciare. Noi interisti rispettiamo molto la Juve, ha fatto davvero benissimo negli ultimi anni, ma la fede è l’ultima cosa che si perde”.

Fonte: Tuttomercatoweb- Tancredi Palmieri

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE