Zaccheroni: “Serie A, oggi miglior appeal. Che partita Inter-Juventus!”

Articolo di
10 Ottobre 2019, 19:02
Condividi questo articolo

La Serie A negli ultimi anni è migliorata a livello qualitativo, sia per l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, sia perché squadre come l’Inter hanno ricostruito già da tempo un progetto che durerà negli anni a venire e che già adesso mostra i suoi frutti – vedi ritorno in Champions League e discorso stadio -. Dell’appeal del campionato ne ha parlato proprio un ex allenatore di Inter e Juventus, ovvero Alberto Zaccheroni. Queste le sue parole oggi in diretta su “TMW Radio”, nel corso di “Maracanà”.

APPEAL SERIE A – La Serie A adesso è vista con occhio diverso, dato che il suo appeal è migliorato, soprattutto grazie al lavoro che hanno svolto Inter e Juventus negli ultimi anni. Ne ha parlato Alberto Zaccheroni: «Il calcio italiano ha un certo appeal all’estero, devo riconoscere che il livello qualitativo è tornato alto, quasi al top come la Premier League. Domenica mi sono esaltato a vedere Inter-Juventus, mi sono divertito da pazzi. Juventus esageratamente qualitativa, Maurizio Sarri riesce a cambiare la squadra a seconda della gara. Bernardeschi un’intuizione. Inter non riesce a sopperire alla qualità degli avversari e gli manca un vice Stefano Sensi».

RITORNO – «Se tornerei ad allenare in Italia? Il mio posto è all’estero, mi continuano a chiamare ancora oggi, ma devo avere l’energia per affrontare le tante situazioni. Alla base per me c’è la passione e il divertimento».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE