Mondo Inter

Zaccheroni: “Juventus-Inter? Lukaku fondamentale. Eriksen? Farà bene”

Juventus-Inter chiuderà questa sera la domenica calcistica, all’insegna, ancora una volta purtroppo, del’emergenza Coronavirus. Alberto Zaccheroni, ex allenatore tra le altre di Inter, Juventus e Milan, ai microfoni di “Tutti Convocati” ha detto la sua riguardo la partita, e in particolare di Romelu Lukaku e Christian Eriksen.

MATCH ATTESISSIMOJuventus-Inter sarà la sfida tra Paulo Dybala e Lautaro Martinez, ma anche quella tra Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku, secondo Zaccheroni i due trascinatori delle rispettive squadre: «Juventus-Inter? Sono partite che aspettiamo con grande attenzione. L’Inter ha fatto tante cose buone, gli manca ancora qualcosa. La Juventus ci ha abituati a vincere il campionato, trovarla a questa situazione e vedere che cambia spesso, non nascondiamolo, è un cantiere aperto. Cristiano Ronaldo sta segnando con una regolarità spaventosa. Ronaldo o Lukaku? Per l’Inter è stato fondamentale Lukaku, perché sono mancati i centrocampisti nell’Inter che difende bassa e lascia spesso la palla agli avversari. È mancato molto Lautaro Martinez ultimamente, però insieme giocano bene e fanno reparto».

ERIKSEN VA ASPETTATO – Per Juventus-Inter non ci sarà Eriksen, o almeno dal primo minuti. Zaccheroni però è sicuro riguardo il suo potenziale: «Eriksen lo vedremo al meglio nel momento in cui Conte riuscirà a pressare gli avversari un pochino più alti, Chiaro che difendendo in cinque sei costretto a concedere molto. Eriksen diventerà molto importante».

A PORTE CHIUSE – Zaccheroni conclude parlando anche dei match a porte chiuse: «Per quanto mi riguarda si al calcio giocato e in chiaro. Match a porte chiuse? Manca la passione, manca l’entusiasmo. I giocatori a questi livelli non sono abituati, quindi è un’anomalia, può incidere. Le grandi squadre sono abituati a vincere anche fuori casa, per una squadra di medio-bassa classifica abituata ad andare a San Siro con lo stadio pieno è diverso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.