Mondo Inter

Zaccheroni: “Inter lotterà per lo scudetto, nonostante le pecche! Eriksen…”

Inter, Milan e Juventus sono le principali candidate allo scudetto, secondo Alberto Zaccheroni. Il tecnico – in collegamento con gli studi di “Sky Sport 24” – non parla solo della lotta al titolo, ma anche delle scelte di formazione di Conte. Di seguito le sue dichiarazioni

FAVORITE – Inter, Milan e Juventus sono le tre super favorite allo scudetto secondo Alberto Zaccheroni: «Io credo che le tre siano quelle, ovvero il Milan, decisamente favorito; la Juventus, che non deve assolutamente perdere questa partita altrimenti difficilmente rientrerà in corsa e l’altra è decisamente l’Inter, con tutte le sue pecche. Chi è più adatto tra Perisic e Sanchez per sostituire Lukaku? Io Sanchez lo vedo più attaccante di Perisic, il croato ci ha abituato da anni a una posizione sulla linea del centrocampo però la confidenza con la porta ce l’ha sicuramente più Sanchez».

EQUILIBRIO – Zaccheroni parla anche dell’importanza di Stefano Sensi: «Se Sensi può unire i reparti? Sensi è nato trequartista, io penso di averlo visto soprattutto quando è esploso in quel di Cesena, quando giocava davanti alla difesa. Ha i tempi di gioco del regista, però ha la qualità per arrivare sulla trequarti e andare alla conclusione ma soprattutto per dettare l’ultimo passaggio. Se sta bene fisicamente, è un giocatore che sposta gli equilibri».

PROBLEMI – Per finire, Zaccheroni dice la sua sui problemi di Christian Eriksen: «Io credo che l’utilizzo di Sensi e Gagliardini sia legato agli equilibri della squadra perché quando perde palla l’Inter è una squadra che è larga ed è difficile poter difendere solo con due uomini. Il problema di Eriksen secondo me nasce soprattutto lì, non è un giocatore abituato a rientrare. Sensi, giocando da centrocampista basso, riesce a coprire più campo di Eriksen. Se l’Inter riuscisse a stringere i due laterali, potrebbe anche difendere un pochino più alta e permettersi anche Eriksen. L’Eriksen visto in Inghilterra, non quello visto in Italia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.