Mondo Inter

Zaccheroni: “Conte top, ma Juve avanti. Icardi? Un disastro! Su Barella…”

Alberto Zaccheroni – intervenuto durante l’evento “The Coach Experience” , organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio alla Fiera di Rimini – ha parlato anche dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter e della situazione legata a Mauro Icardi. Di seguito le parole del tecnico, raccolte dall’inviato di Inter-News.it Crescenzo Greco

GAP CON LA JUVENTUSZaccheroni parla dell’arrivo di Conte sulla panchina dell’Inter e sul gap da colmare con la sua ex squadra: «Se l’arrivo di Conte può colmare il gap con la Juventus? Non lo so, nel senso che la Juve ha già la mentalità che la aiuta a vincere, l’organico era importante all’Inter e lo è anche quest’anno, a Napoli anche. Conte, senza nulla togliere a nessuno, è il top allenatore in Italia perché tolto Guardiola quando gli allenatori italiani vanno all’estero vincono, quindi vuol dire che c’è qualcosa in più».

DISTANZA – Nonostante la grande stima per Conte, il tecnico ritiene chela distanza dalla Juventus sia ancora troppa: «Conte mi sembra in questo momento quello che incide maggiormente sulla squadra, quindi lui può aiutare l’Inter a ridurre il gap pero è appena arrivato. È vero che alla Juventus appena è arrivato ha vinto il campionato, è successo ance a me al Milan però poi il calcio è bello perché imprevedibile. Conte è un maestro in questo, potrebbe succedere ma io la Juve la vedo sempre avanti perché ha una cultura acquisita. La juve ci metterà qualche mese a riadattarsi al nuovo allenatore, ma i giocatori certe cose le facevano anche prima, adesso le stanno facendo in Nazionale. Oggi sono anche assistiti dalla tecnologia quindi è più facile far capire subito ciò che va bene o non va bene».

IMPRESSIONANTE – Zaccheroni parla poi di Barella, dato molto vicino all’Inter: «Barella? Ero in Asia, l’ho visto giocare e mi ha impressionato. È il primo che andrei a prendere, ha un motore davvero grande. Una struttura normale direi ma un motore straordinario, mi ha davvero impressionato».

DISASTRO – Per finire, una battuta sulla vicenda Icardi: «Un disastro, purtroppo. Se si è creata una spaccatura totale, è il gruppo ti fa vincere, la qualità e la compattezza. Poi magari fa gol e lo accettano, però si sono spese troppe parole sulla questione. Io vedo il risultato da fuori, ci hanno rimesso i risultati, i giocatori e classifica. Il giocatore si è svalutato, ma anche gli altri si sono svalutati. Il risultato è un disastro, poi le dinamiche non le conosco».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.