Mondo Inter

Zaccheroni: “Conte condottiero. Milan? Un bene affrontare l’Inter ora”

Alberto Zaccheroni, ex allenatore di Milan e Inter, ha parlato, ai giornalisti presenti, a margine di un evento di beneficenza per il Centro Cardiologico Monzino. Focus sui rapporti di forza nel derby e sull’impatto di Antonio Conte in nerazzurro. 

FILOSOFIE – Antonio Conte e Maurizio Sarri sono i volti copertina di due squadre che lottano testa a testa per l’obiettivo scudetto. Alberto Zaccheroni ha analizzato così l’impatto dei due allenatori sulle rispettive realtà: «Conte è visto dai tifosi come un condottiero. Per Sarri invece è più difficile incidere su una squadra che vince da tantissimo tempo. Milan? Meglio affrontare una squadra che gode dei favori del pronostico. Sul piano psicologico i rossoneri non stanno benissimo. L’Inter sa dove vuole arrivare ed è molto determinata, dunque credo che sulla carta abbia più possibilità di vincere il derby. Ma il bello del calcio è che non ha nulla di scritto. Il Milan credo che si compatterà, ma a differenza dell’Inter (in cui tutti sono al di sopra del loro rendimento medio) stanno rendendo tutti al di sotto delle aspettative».

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.