Mondo Inter

Willian: «Conte grande allenatore, ma incapace di gestire il gruppo»

Willian, giocatore dell’Arsenal ed ex del Chelsea, ha parlato al portale brasiliano UOL Esporte del suo rapporto con Antonio Conte proprio ai tempi dei blues. Il centrocampista brasiliano ha sottolineato la bravura del tecnico sul campo, ma la sua incapacità nel gestire il gruppo.

CAMPO E GESTIONE Willian ha parlato di Antonio Conte, suo ex allenatore ai tempi del Chelsea e attuale tecnico dell’Inter: «È un grande allenatore con grandi idee. Con noi al Chelsea lavorava molto tatticamente, anche sulla fase difensiva. Sul campo era uno dei migliori, ma il suo problema era la gestione del gruppo e dei giocatori. Questo era ciò che gli mancava. Da noi ha finito con l’avere diversi problemi con molti giocatori me compreso. Credo che non fosse in grado di riuscire a capire che c’erano tanti elementi diversi, di nazionalità diverse, considerati delle stelle. Penso gli mancasse il fatto di comprendere che molti erano giocatori importanti anche per il club».

Fonte: UOL Esporte

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.