Mondo Inter

Vocalelli: “Serie A, sugli allenamenti paradossale passo avanti. Lukaku…”

Vocalelli è intervenuto durante “Sportitalia Mercato” e ha apprezzato la notizia secondo cui il Governo potrebbe anticipare la ripresa degli allenamenti (vedi articolo). Questa la sua analisi su quanto sarebbe meglio poter fare sedute individuali nei centri sportivi.

MODIFICHE POSITIVEAlessandro Vocalelli commenta le ultime sulla Serie A: «Il ministro Vincenzo Spadafora ha detto due cose che fanno molto piacere al calcio. La prima è che si cercherà, attraverso i protocolli, di tornare in campo, la seconda e molto più importante è che, nel caso non fosse possibile, sarebbe il Governo a decretare la chiusura. Qui molti guardano al proprio interesse ed erano molto preoccupati della responsabilità di dire basta. Io spero si possa tornare a giocare, però tutti erano spaventati di prendersi la responsabilità dello stop, perché questo avrebbe indebolito la Lega Serie A e la FIGC sui ricorsi e i diritti TV. Se lo fa il Governo tutti sarebbero più tranquilli, quindi i messaggi di Spadafora non a caso hanno rasserenato gli animi».

LE NOVITÀ – In tarda serata si è diffusa la notizia che i giocatori potrebbero allenarsi nei centri sportivi da lunedì. Vocalelli apprezza, in attesa di conferme: «Se fosse così sarebbe un ripensamento intelligente. Io francamente non ho capito perché giocatori importanti come Ciro Immobile, Romelu Lukaku o Nicolò Zaniolo possano allenarsi in un parco di Roma o di Milano e non possano farlo, in maggiore sicurezza, nei centri sportivi. Questa è una cosa che a me è sfuggita, il distanziamento sociale sarebbe più facile rispettarlo nei centri sportivi piuttosto che in un parco. Se questa notizia prendesse corpo secondo me sarebbe un segnale importante, vorrebbe dire che attraverso un confronto dialettico c’è stata elasticità di pensiero. Non sarebbe un tornare indietro, ma paradossalmente un passo avanti: vorrebbe dire che attraverso il confronto si può migliorare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.