Mondo Inter

Vittoria pesantissima del Venezia, salvezza a -2 (con *): Monza KO!

Il Venezia regola il Monza nella ripresa e vince 1-0 al Penzo. Successo pesantissimo in ottica salvezza, tutto adesso in bilico. Brianzoli sempre più verso la Serie B.

VITTORIA PESANTISSIMA – Al Penzo di Venezia va in scena la prima partita del sabato di Serie A ed è uno scontro salvezza tra Venezia e Monza. Entrambe sono obbligate alla vittoria, soprattutto la squadra lagunare che può ancora giocarsi delle chance per rimanere in categoria. Per la squadra di Alessandro Nesta, invece, la matematica è praticamente ad un passo. Nel primo tempo, partita tiratissima tant’è che si chiude con una statistica significativa: con 23 falli complessivi diventa la partita con il primo tempo più falloso dell’intero campionato. Per il Monza anche una brutta tegola, visto l’infortunio dell’ex Inter Keita, uscito per un problema al retto femorale. Nella ripresa, la partita si sblocca e il merito è del Venezia. Al 72′, la squadra di Di Francesco trova un gol pesantissimo. Ellertsson va via a Birindelli, cross al centro e preciso tap-in del ceco Fila per l’1-0. Quattro minuti più tardi, il Venezia sfiora pure il raddoppio con Nicolussi Caviglia, ma è miracoloso Turati a spingere la punizione dell’ex Juventus fuori dalla porta. Nella seconda parte del secondo tempo, Nesta regala qualche minuto pure a Tomas Palacios, ragazzo in prestito dall’Inter. Nei lagunari, ottimo clean sheet per Radu. Al 96′ doppia ammonizione e rosso per Fila.

VENEZIA-MONZA 1-0

72′ Fila

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.