Villas-Boas: «Voglio bene all’Inter. Inzaghi? Lavoro straordinario!»
È in corso in questi giorni a Trento il Festival dello Sport. Tra gli ospiti c’è anche André Villas-Boas, ex allenatore e assistente di José Mourinho negli anni trascorsi all’Inter ed attuale presidente del Porto.
RICORDI – In queste ore ha parlato al Festival dello Sport di Trento il Presidente dell’Inter Giuseppe Marotta. Ma anche il numero uno del Porto, André Villas-Boas, che in nerazzurro ha trascorso un breve periodo affiancando in panchina José Mourinho. Nella mixed zone dell’evento, il Presidente del club portoghese ha dichiarato sulla squadra interista: «Ho bei ricordi dell’Italia, ieri sono stato a Milano e mi emoziona sempre. Ho passato un anno e mezzo che mi ha toccato nel cuore. Voglio bene al calcio italiano e all’Inter. Ora non la seguo troppo, posso solo dire che Inzaghi sta facendo un lavoro straordinario».
Villas-Boas, dall’Inter alla Juventus passando per il suo Porto
PASSAGGIO – André Villas-Boas continua, poi, soffermandosi su un giocatore avversario dell’Inter, il neo juventino Francisco Conceiçao: «Abbiamo fatto quest’accordo con la Juventus di prestito senza opzione: un prestito di 7 milioni che può arrivare a 10. È un giocatore importante per noi, vediamo come va. Evidentemente un talento come questo costa tanto, per quello la Juventus gli ha dato questo valore. Alla fine c’era una componente emozionale, legata a suo padre e insieme al suo agente abbiamo deciso che era meglio per tutti fare quest’anno di prestito. Sta facendo bene, peccato per l’espulsione e per l’infortunio prima, però è un bravissimo giocatore che può arrivare molto in alto nella sua carriera».