Mondo Inter

Villa: “Inter, persa identità andati via Moratti, Oriali e Branca. Spalletti…”

Thomas Villa è intervenuto in collegamento da Milano nel corso di “Calcio & Mercato” su Rai Sport +. Il giornalista, che nel pomeriggio ha intervistato Massimo Moratti (vedi articolo), ritiene che l’Inter abbia perso identità proprio a partire dall’addio dell’ex presidente.

VALORI SCOMPARSI – Questa l’analisi di Thomas Villa sulla situazione attuale dell’Inter: «Credo che sia un momento molto delicato per l’Inter, ovviamente anche per Luciano Spalletti e per Giuseppe Marotta che è alla prima decisione importante della sua carriera nerazzurra, relativa alla scelta dell’allenatore che in questo momento è in difficoltà, perché non solo la squadra non fa risultati ma non riesce neanche a esprimere un calcio convincente. È ovvio che nessuno vorrebbe interrompere il rapporto anzitempo, c’era anche la disponibilità io credo di proseguire, anche perché Spalletti ha un contratto e alla vigilia della Coppa Italia ha detto più volte che vorrebbe restare all’Inter: è chiaro che prima di rompere un rapporto ci vogliono delle situazioni molto importanti, però si sta delineando un qualcosa che non sta funzionando e l’Inter si deve guardare in giro, probabilmente. Problemi per il passato alla Juventus di Antonio Conte? Ho avuto la fortuna di lavorare con Giovanni Trapattoni in quell’Inter (1986-1991, ndr), è una cosa nota, però è un momento storico diverso: io credo che l’Inter abbia perso negli ultimi anni la propria identità, da quando non c’è più Massimo Moratti e da quando non ci sono più alcune persone che erano cresciute con la maglia dell’Inter addosso, come Gabriele Oriali per esempio, come lo stesso Marco Branca che aveva lavorato molto bene e come altri dirigenti che sono stati all’Inter e hanno fatto bene. Credo che l’Inter debba ritrovare questa identità e quest’anima, anche milanese a mio avviso, e qualcuno che sia in grado di trasmettere ai giocatori il valore di questa maglia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.