Mondo Inter

Villa: “Inter, persa identità andati via Moratti, Oriali e Branca. Spalletti…”

Thomas Villa è intervenuto in collegamento da Milano nel corso di “Calcio & Mercato” su Rai Sport +. Il giornalista, che nel pomeriggio ha intervistato Massimo Moratti (vedi articolo), ritiene che l’Inter abbia perso identità proprio a partire dall’addio dell’ex presidente.

VALORI SCOMPARSI – Questa l’analisi di Thomas Villa sulla situazione attuale dell’Inter: «Credo che sia un momento molto delicato per l’Inter, ovviamente anche per Luciano Spalletti e per Giuseppe Marotta che è alla prima decisione importante della sua carriera nerazzurra, relativa alla scelta dell’allenatore che in questo momento è in difficoltà, perché non solo la squadra non fa risultati ma non riesce neanche a esprimere un calcio convincente. È ovvio che nessuno vorrebbe interrompere il rapporto anzitempo, c’era anche la disponibilità io credo di proseguire, anche perché Spalletti ha un contratto e alla vigilia della Coppa Italia ha detto più volte che vorrebbe restare all’Inter: è chiaro che prima di rompere un rapporto ci vogliono delle situazioni molto importanti, però si sta delineando un qualcosa che non sta funzionando e l’Inter si deve guardare in giro, probabilmente. Problemi per il passato alla Juventus di Antonio Conte? Ho avuto la fortuna di lavorare con Giovanni Trapattoni in quell’Inter (1986-1991, ndr), è una cosa nota, però è un momento storico diverso: io credo che l’Inter abbia perso negli ultimi anni la propria identità, da quando non c’è più Massimo Moratti e da quando non ci sono più alcune persone che erano cresciute con la maglia dell’Inter addosso, come Gabriele Oriali per esempio, come lo stesso Marco Branca che aveva lavorato molto bene e come altri dirigenti che sono stati all’Inter e hanno fatto bene. Credo che l’Inter debba ritrovare questa identità e quest’anima, anche milanese a mio avviso, e qualcuno che sia in grado di trasmettere ai giocatori il valore di questa maglia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh